tmw / fiorentina / Serie A

Chiesa fuori dalla lista Champions del Liverpool. Dopo aver deciso di dar fiducia a Slot
Brutte notizie per Federico Chiesa, che dovrà sgomitare per conquistarsi un posto da protagonista nel Liverpool che ha speso oltre 500 milioni di euro per rinforzarsi sul mercato e che non avrà a disposizione neppure il palcoscenico della Champions League, per poterlo fare. Sì, perché la notizia è ufficiale da qualche ora: il suo nome non compare nella lista consegnata alla UEFA dai Reds per affrontare la massima competizione europea per club.
Chissà se Chiesa si immaginava uno scenario del genere qualche settimana fa, quando - dopo essere stato rassicurato in prima battuta dal suo allenatore Arne Slot, lo stesso che lo ha accolto un anno fa nel momento del suo acquisto dalla Juventus e dell'approdo in Premier League - ha deciso di chiudere una volta per tutte la porta alle voci di mercato (secondo quanto ricostruito, hanno chiesto informazioni sul suo conto soprattutto Napoli e Milan, ma anche l'Atalanta ci avrebbe potuto fare un pensiero) per rimanere al Liverpool.
Troppo poco un solo anno per darsi per vinto, Chiesa ha voluto e lottato per ottenere una seconda chance e Arne Slot sembrava disposto a dargliela. D'altronde, nelle prime uscite della stagione lo spazio per Chiesa (da subentrante) lo ha trovato e in cambio ha ricevuto pure un gol. Nella lista per la Champions League, però, i posti sono ridotti e a farne le spese è stato proprio Chiesa. Il quale forse starà ripensando alle parole dette da Slot nei suoi confronti e, chissà, magari anche alla possibilità - che ha preferito scartare, almeno per adesso - di tornare a giocare in Serie A.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano