Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto della Fiorentina Lamptey

NOME: Tariq Lamptey
NATO A: Hillingdon (Inghilterra), il 30/09/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Fiorentina
Rinforzo sulla fascia destra per la Fiorentina, che si assicura a titolo definitivo le prestazioni di Tariq Lamptey dal Brighton.
Nato a Londra ma di origine ghanese, l'esterno è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea e ha esordito nel 2019 in Premier League con la maglia dei Blues. Il 31 gennaio 2020 viene ceduto al Brighton, e vi rimane per cinque stagioni e mezzo, totalizzando 122 presenze, 5 gol e 12 assist. L'ultimo anno è stato il migliore dal punto di vista dei contributi al gol con 2 gol e 2 assist in 20 gare giocate.
Dopo aver giocato per tutte le selezioni inglesi fino all'Under 21, ha scelto di rappresentare la Nazionale del Ghana. L'esordio è avvenuto nel 2022 a ridosso del Mondiale in Qatar a cui ha partecipato a 2 match. In tutto sono 11 le partite con le Black Stars.
Lamptey è un terzino destro di soli 163 cm, ma dotato di una velocità supersonica e grande esplosività. È perfetto per il ruolo di esterno a tutta fascia, la grande pecca nella sua carriera sono stati gli infortuni che ne hanno frenato la crescita
Il consiglio al fantacalcio: la titolarità di Dodô non è in discussione, sarà la sua prima alternativa, con caratteristiche fisiche importanti da sfruttare a partita in corso. È una scommessa da ultimo slot in leghe numerose, valutate anche la coppia con il brasiliano.
