tmw / fiorentina / Altre Notizie
Losanna-Fiorentina, le probabili formazioni: porta affidata a Martinelli
Questa sera Losanna e Fiorentina si giocheranno una vittoria o forse più in quest'ultima giornata di Conference League. Entrambe le squadre, difatti, necessitano dei 3 punti per assicurarsi un posto sicuro senza passare dagli ostici playoff, sempre un terno al Lotto.
Ambedue le compagini, poi, non si trovano ad esultare maggiormente in campionato, anzi. Le maggiori preoccupazioni ovviamente derivano dalla parte viola, "costretta" a festeggiare per cercare di dare il là ad una svolta necessaria per la propria sopravvivenza e per quella di Vanoli. A distanziare i clubs un solo puniticino, ma un classifica cortissima deciderà solamente agli ultimi istanti il futuro delle due.
A dirigere la gara sarà un sestetto tutto belga, capitanato dal Sig. Lothar D’Hondt. A coadiuvarlo ci saranno Romain Devillers e Nico Claes, con Wesli De Cremer Quarto Ufficiale. In sala VAR, invece, sarà presente Jan Boterberg, assistito dall'AVAR Bert Put.
COME ARRIVA IL LOSANNA - I padroni di casa hanno trovato la via del successo solamente in un'occasione nell'ultimo mese e mezzo in tutte le competizioni, venendo tra l'altro eliminati dalla Coppa nazionale per mano dell'Yverdon, squadra di Serie B svizzera. Le ultime 3 partite, anche se senza vittorie, segnano risultati positivi, dati i 3 pareggi conseguiti.
COME ARRIVA LA FIORENTINA - Gli ospiti, come ben sappiamo, stanno attraversando uno dei periodi più neri degli ultimi anni viola, dove la Serie B ora è molto più di un semplice spettro. I toscani paiono due differenti realtà: soffrono maledettamente in Serie A, per poi ben mostrarsi nella terza coppa europea, come confermano i 9 punti fin qui ottenuti e l'ultima tonda vittoria per 0-3 ai danni del SK Rapid.
Le probabili formazioni:
Losanna (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Okoh, Poaty; Butler-Oye, Roche, Sigua; Lekoueiry; Diakitè, Bair. All. Peter Zeidler
Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Comuzzo, Pablo Marì, Viti; Dodò, Richardson, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Kean. All. Paolo Vanoli
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






