Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: Lukaku c'è (ma non dal 1'), Leao al massimo in panchina
Prende il via oggi la Supercoppa Italiana, con la prima delle due semifinali che vedrà fronteggiarsi Napoli e Milan. Da una parte gli azzurri campioni d’Italia in carica, dall’altra i rossoneri vincitori dell’ultima edizione del torneo e finalisti in Coppa Italia. Chi vince affronterà una tra Bologna e Inter, in campo domani. Appuntamento alle ore 20.00 allo stadio Al-Awwal di Riad, dirige la sfida il Sig. Luca Zufferli.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Possibile forfait in casa azzurra. Il giocatore in questione è Olivera, out dalla seduta di ieri a causa di un affaticamento al polpaccio. Difficile, dunque, che possa partire dall’inizio. Regolarmente in gruppo invece Lukaku, out da metà agosto: il belga, invece, potrebbe essere un elemento da utilizzare a gara in corso. Sarà invece Hojlund il riferimento avanzato del 3-4-2-1 di Conte, con alle spalle Neres e Lang. Corsie esterne affidate a Politano e Spinazzola, in una mediana con al centro il ritrovato Lobotka e McTominay. Milinkovic-Savic tra i pali, con davanti Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
COME ARRIVA IL MILAN – Notizie contrastanti dall’infermeria per Allegri. Il tecnico, infatti, per il centrocampo recupera Fofana mentre molto probabilmente dovrà fare a meno di Leao (out dalla rifinitura di ieri, al massimo andrà in panchina). Con anche Gabbia nella lista degli indisponibili, dovrebbe essere De Winter il centrale della linea difensiva a tre, posta davanti a Maignan e completata da Tomori e Pavlovic. Nel classico 3-5-2 del tecnico toscano, Modric sarà il faro in mezzo al campo con ai lati il già citato Fofana (avanti su Loftus-Cheek) e Rabiot. Sulle fasce largo a Saelemaekers e Bartesaghi, mentre in avanti confermato il tandem Nkunku-Pulisic.











