Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Un amore nato dopo una sconfitta: così De Laurentiis pensa a Italiano per il dopo SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
giovedì 1 giugno 2023, 07:40Serie A
di Marco Conterio

Un amore nato dopo una sconfitta: così De Laurentiis pensa a Italiano per il dopo Spalletti

Dopo la gara persa contro lo Spezia, Aurelio De Laurentiis scese negli spogliatoi per complimentarsi con l'allora tecnico delle Aquile, Vincenzo Italiano. E fu lo stesso allenatore a confessarlo a caldo. "Quando mi è stato detto che stava arrivando il presidente del Napoli a fare i complimenti alla squadra pensavo fosse uno scherzo, invece si presentò negli spogliatoi. Fu motivo di orgoglio e di enorme piacere, è venuto a fare i complimenti per quello che stiamo facendo. Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi di questo". Poi aggiunse. "Magari bastasse l'attestato di stima di un presidente per avere un contratto".

Stima reciproca
Italiano è un nome caldo per la panchina del Napoli anche se lo stesso allenatore non ha alcun pensiero per il futuro fin quando non giocherà la finale di Conference League la prossima settimana contro il West Ham e anche la Fiorentina stessa ha intenzione di trattenerlo in Viola.

Però che piaccia ad ADL per il dopo Luciano Spalletti non è un mistero. Negli scorsi giorni, in occasione della finale di Coppa Italia, fu lo stesso presidente azzurro a usare parole al miele per l'allenatore. "Sono sempre stato un estimatore di Italiano. Quando mi ha battuto 4 anni fa, sono andato nel suo spogliatoio a complimentarmi con lui. Pronto per una big? E' già in una grande. In Italia si pensa che le big siano solo 3/4, ma non è così. La Fiorentina ha una grande tradizione e una grande tifoseria".