Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
TMW - Anche la Fiorentina su Karlsson dell'AZ. Profilo ideale per la corsia sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 3 agosto 2023, 22:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Alessio Alaimo

TMW - Anche la Fiorentina su Karlsson dell'AZ. Profilo ideale per la corsia sinistra

Non solo Lazio e Napoli. Da oggi anche la Fiorentina si iscrive alle pretendenti per l'esterno offensivo dell'AZ Alkmaar Jesper Karlsson. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club viola è sulle tracce del giocatore che preferisce giocare sull'out di sinistra, potendo convergere e andare al tiro con il destro. Dopo le cessioni di Igor, Terzic e, quella quasi ufficiale di Castrovilli, la società gigliata ha un bel gruzzoletto per poter fare mercato in entrata, nonostante gli arrivi di Parisi e Infantino, costati una quindicina di milioni.

Lazio e Napoli.
Nelle scorse settimane erano state soprattutto Lazio e Napoli a farsi sotto per lo svedese ma con l'arrivo imminente di Isaksen, altro esterno d'attacco, i capitolini potrebbero farsi da parte, con la Fiorentina che nelle prossime ore proverà ad avere contatti diretti con l'AZ per completare il pacchetto degli esterni da dare a Vincenzo Italiano in vista della stagione che sta per cominciare. Il contratto di Karlsson con gli olandesi scadrà nel 2026 e anche per questo motivo l'AZ non dovrebbe scendere sotto i 20 milioni di euro di richiesta per il calciatore.


C'è anche Strefezza.
Non solo Karlsson però per la Fiorentina: sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione ci sono stati anche dei contatti della società gigliata per Gabriel Strefezza del Lecce. Possibile che i due club si debbano incontrare nei prossimi giorni, con il nome di Hjulmand che resta nella lista della dirigenza gigliata nel caso in cui dovesse partire Amrabat, ma oltre al centrocampista adesso nel mirino c'è anche Strefezza, uno dei cardini della formazione di Roberto D'Aversa.