Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, l'incontro con il ministro Abodi si farà: si cercano soluzioni al caso FranchiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 14:30Serie A
di Simone Lorini

Fiorentina, l'incontro con il ministro Abodi si farà: si cercano soluzioni al caso Franchi

Il Corriere Fiorentino di oggi parla del futuro dello stadio della Fiorentina, specificando che c'è la necessità di trovare uno stadio dove giocare per i viola: l’incontro con il ministro dello sport si farà. La data non è stata ancora fissata, ma è interesse di tutti trovare una soluzione al caso Franchi.

La bocciatura del TAR al ricorso di Palazzo Vecchio sul definanziamento, non ha fermato il progetto stadio. L’improvvisa apertura della Fiorentina annunciata dal dg viola Joe Barone ("Franchi progetto serio, chiediamo l’apertura di un tavolo col ministro Abodi") anzi, ha fatto emergere il lungo lavoro diplomatico all’interno delle cosiddette «task force».


Da settimane infatti, il dialogo con la Fiorentina si è infittito alla ricerca di una soluzione che risolva il problema dei fondi mancanti (circa 80 milioni) per coprire le spese previste per l’intero restyling dell’opera progettata da Pier Luigi Nervi. Tanto che lo stesso Barone avrebbe già avuto contatti informali con esponenti di governo. Il club viola vorrebbe sapere l’idea di Roma circa l’Europeo 2032: il presidente federale Gravina ha parlato del 2026 come dead line per scegliere i 5 stadi ospitanti, ma è logico che far partire i lavori e trovare le finanze per coprire tutto lo stadio, metterebbe Firenze — già di per sé brand internazionale — in posizione di enorme vantaggio rispetto alla concorrenza.