Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Serie B, date e orari: oggi c’è il nuovo calendarioTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 3 giugno 2020, 12:30News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte calcio e finanza

Serie B, date e orari: oggi c’è il nuovo calendario

Oggi verrà svelato il calendario della Serie B per la ripartenza del campionato dopo lo stop a seguito dell’emergenza Coronavirus. Alle 10 era previsto un Direttivo, guidato dal presidente Mauro Balata, poi dalle 12 è iniziata l’Assemblea (ancora in corso) con tutte le società collegate che valuteranno il piano.

Per portare a termine la stagione di Serie B restano da giocare dieci giornate, il recupero Ascoli-Cremonese, i playoff e i playout, per un totale di 111 partite. Partendo sabato 20 e disputando tre turni infrasettimanali si conta di concludere il campionato il primo weekend di agosto. I match dovrebbero essere disputati in due orari: 18/18.30 e 20.30.

Un numero di partite molto ravvicinate, soprattutto nelle settimane in cui saranno fissati i tre turni infrasettimanali. Proprio per questo oggi l’Assemblea dovrebbe votare l’adesione alla possibilità concessa dall’Ifab alla FIGC, ossia quella di poter usufruire di cinque sostituzioni, sei nei tempi supplementari di playoff e playout.