Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
SALA STAMPA - Nesta: "Questo Frosinone sa vincere a modo suo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 novembre 2019, 23:37News
di Luca Frasacco
per Tuttofrosinone.com

SALA STAMPA - Nesta: "Questo Frosinone sa vincere a modo suo"

Al termine di Frosinone-Chievo Alessandro Nesta è intervenuto nella sala stampa dello Stadio Benito Stirpe, queste le sue parole: 

"Il Chievo che si schiera a specchio? Non dico che aveva paura ma sicuramente rispetto. Le altre squadre ci considerano forti. Il risultato è stato meritato, loro hanno avuto qualche tiro da fuori soltanto alla fine, oggi si è visto uno spirito importante, quello di una squadra che sa giocare partite di alto livello. Quando si gioca col 3-5-2 c'è bisogno di qualcuno che si butti dentro l'area e che sappia far male di testa, noi andiamo a ricercare queste caratteristiche da Paganini. Il trend del campionato? Col Trapani abbiamo giocato male pur facendo tre gol; la squadra per giocare bene e per creare un calcio palleggiato ha bisogno ancora di più tempo. Lo scorso anno il mio Perugia giocava molto di palleggio. Questo Frosinone sa vincere a modo suo. Dobbiamo fare meglio sotto il punto di vista del gioco, ma credo che il DNA del Frosinone sia questo: quello di una squadra che alla fine sa vincere le partite. 
Se può essere la vittoria della svolta? Bisogna farne due o tre di fila. Le condizioni di Ciano? Ha avuto un indurimento, ha corso tantissimo.  
Nel primo tempo vedevo che il Chievo concedeva molto in difesa. Noi attaccavamo forte, spesso senza una visione più ampia sulla fascia opposta.  
Non posso pensare di pretendere che questa squadra faccia il 60% di possesso palla, facendo così rovinerei qualcos'altro, questa è una squadra che ha storia, non c'è bisogno di rovinare nulla, è una squadra che sa vincere a modo suo."