Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Interviste
Gennaro Borrelli a 'Gianlucadimarzio.com': "Il gol contro il Bari l'emozione più bella vissuta finora..."
giovedì 10 novembre 2022, 07:00Interviste
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com
fonte gianlucadimarzio.com

Gennaro Borrelli a 'Gianlucadimarzio.com': "Il gol contro il Bari l'emozione più bella vissuta finora..."

Intervistato dal sito 'Gianlucadimarzio.com', l'attaccante del Frosinone Gennaro Borrelli ha parlato a 360 gradi di sè, del gran momento che sta vivendo la capolista Frosinone e delle prospettive su e della squadra canarina. Ecco le sue parole.

Sull'affetto mostratogli da subito dalla tifoseria ciociara: “Percepisco questo affetto e lo apprezzo davvero di cuore, sono strafelice – racconta l’attaccante a gianlucadimarzio.com. Spero di ripagarlo ogni volta che entro in campo”.

L'emozione vissuta da Borrelli nel gol da 3 punti siglato dall'attaccante campano contro il Bari: “È stata una delle emozioni più belle della mia vita, mi vengono ancora i brividi se ci ripenso. A volte riguardo un video che mi hanno fatto e mi emoziono. Siamo proiettati verso il futuro, ma ogni tanto fa piacere ricordare il passato”.

Duro lavoro quotidiano della squadra giallazzurra: “Il mister e il suo staff ci trasmettono tanta serenità, lavoriamo ogni giorno curando davvero ogni dettaglio perché è quello che fa la differenza. Tutti hanno una gran voglia di fare, sia i giovani che i più grandi. Per ora i risultati ci stanno premiando e speriamo di continuare su questa strada”. L’obiettivo, però, resta una salvezza tranquilla come dichiarato dalla società: “Teniamo i piedi per terra e andiamo avanti con la massima serenità e la massima umiltà, poi l’appetito vien mangiando”.

Il beneficio di squadra dato dall'esperienza di capitan Lucioni: “Fabio è un leader, un capitano vero. Te lo trasmette tutti i giorni ed è lui il primo a dare l’esempio”. La folta concorrenza nell'attacco canarino: “Siamo molto amici, stiamo spesso insieme anche extra campo. L’importante è il bene della squadra, per il resto mi trovo bene con tutti”.

 Gennaro Borrelli fuori dal campo: “Sono un ragazzo abbastanza tranquillo e un po’ atipico perché non gioco alla Playstation, non sono proprio portato – ci spiega ridendo. Mi piace stare con gli amici, guardare le serie TV quando sono a casa, leggere qualche libro. Ora ne sto leggendo uno su Kobe Bryant, ho letto anche l’ultimo di Ibrahimovic. Spesso la sera mi metto a vedere i video dei calciatori su Wyscout o YouTube: giocatori come Toni, Ibra, Kane o Haaland, un attaccante che apprezzo molto”.

Uno studio che l'attaccante cerca di mettere in atto poi sul campo, durante le partite: “Credo che questa cosa mi aiuti a crescere. Osservare più e più volte un movimento e soprattutto immaginarlo, ti aiuta ad assimilarlo e poi ti viene naturale farlo in partita. L’immaginazione te la porti in campo, me lo disse un collaboratore tecnico ai tempi della Primavera del Pescara ed è una cosa che mi succede davvero”. Dove si aspettava di essere in questo punto del campionato l'attaccante ex Monopoli con il Frosinone di Grosso... "Sono scaramantico, le scaramanzie non si dicono. Poi, se succede qualcosa di bello,lo dirò...".