Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA - Modena, Attilio Tesser: "Il Frosinone merita di essere in cima alla classifica. Dovremo affrontare questa partita con la giusta mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 gennaio 2023, 13:30News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

CONFERENZA STAMPA - Modena, Attilio Tesser: "Il Frosinone merita di essere in cima alla classifica. Dovremo affrontare questa partita con la giusta mentalità"

Riprende il campionato di Serie B, ed il Modena di Attilio Tesser è atteso dalla difficile trasferta in terra ciociara, contro la capolista Frosinone. Il tecnico degli emiliani ha così presentato quello che può definirsi “il derby canarino”. Queste le sue parole.

“Dopo le soste è importante riprendere da subito, in maniera corretta il ritmo gara e approcciare correttamente alla partita anche a livello mentale. Nelle precedenti pause siamo stati bravi a farlo, ed è quello di cui necessitiamo anche domani. Giocheremo contro la prima della classe, quindi sarà un match in cui bisognerà essere al massimo della condizione mentale e fisica. Questa settimana ci ha permesso di tirare il fiato, di recuperare le energie. Abbiamo lavorato molto, svolgendo molta attività fisica in quella che si può definire la settimana standard di allenamenti. Dobbiamo affrontare questa partita con la giusta mentalità, ma conterà anche vedere se in queste due settimane si è lavorato nella maniera giusta".

Sul Frosinone: Il Frosinone sta meritando di essere in cima alla classifica. I giallazzurri hanno iniziato benissimo il campionato, proprio contro di noi ed ha poi conservato questo primo posto. I ciociari sono una squadra che ha bel gioco, qualità e molti ragazzi giovani dalle grandi doti tecniche. I ragazzi di Grosso giocano bene al calcio ed hanno una mentalità atta ade essere sempre propositiva. Il Frosinone applica in campo il vero e proprio concetto di ‘Squadra’: sia nel reparto avanzato, in cui hanno giocatori molto forti specie nell’uno contro uno, e anche quando si difende è una formazione molto compatta".

Sul mercato: “Azzi ci ha salutato (direzione Cagliari n.d.r), ed è un giocatore che ha dato tantissimo alla nostra causa. Ha disputato un campionato fantastico lo scorso anno in C, ed è stata una bellissima sorpresa. Quest’anno invece, dopo la meravigliosa partita fatta contro il Sassuolo all’inizio di stagione, tutto è andato un po' a complicarsi. Gli auguro il meglio per la sua nuova avventura professionale, perché è un ragazzo bravo, sensibile e per le sorti del Modena ha dato un importante apporto. Credo che dopo una sessione estiva che lo ha visto protagonista e al centro del mercato, sia stato giusto lasciarlo partire, perché in questi casi si ha la testa altrove”.

Sull’arrivo di Strizzolo: “Luca è un giocatore che lo scorso anno ha vinto il campionato i questa categoria con la maglia della Cremonese. In questi 6 mesi è stato uno dei protagonisti, giocando praticamente sempre con la maglia del Perugia. Adesso vieni da noi per darci una mano, mettendosi a disposizione da giocatore generoso qual è lui. Sono convinto che darà il meglio di sé per il Modena”.