Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA - Perugia, Fabrizio Castori: "Nella gara di andata perdemmo per un episodio. Sono fiducioso, siamo in grande condizione e sarà una partita dura anche per il Frosinone"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
venerdì 31 marzo 2023, 15:00News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

CONFERENZA STAMPA - Perugia, Fabrizio Castori: "Nella gara di andata perdemmo per un episodio. Sono fiducioso, siamo in grande condizione e sarà una partita dura anche per il Frosinone"

Ripresa del campionato che vedrà impegnato il Perugia di Fabrizio Castori domani pomeriggio, quando domani alle ore 16: 15 allo stadio "Renato Curi", gli umbri riceveranno la visita della capolista Frosinone. Impegno probante e stimolante, ma il tecnico marchigiani avvisa il suo Perugia e nell'odierna conferenza stampa pre gara, raccomanda i suoi di entrare in campo senza alcun tipo di condizionamento. Di seguito, ecco le parole del tecnico di Tolentino.

Sul Frosinone capolista: "Dire che sono forti è scontato, ma come ho sempre sostenuto dobbiamo pensare a noi stessi. Ci servono punti e dobbiamo approcciare alla partita nel modo più congeniale". Che match sarà? "Perugia e Frosinone sono le squadre che tirano di più nello specchio. Loro faranno una partita degna e saranno molto concentrati dato che hanno perso in casa con il Cosenza. Sarà dura per noi, ma sono convinto lo sarà anche per loro. Noi tiriamo in porta? Speriamo di prenderla". 

Sulla sconfitta patita per mano giallazzurra nella gara di andata: "All'andata non si fece male, ed infatti abbiamo perso per un episodio. Le analisi le abbiamo fatte a tempo debito ed è stato un primo passaggio di quello che è stato il nostro trend attuale. Io però guardo il presente, che vede la squadra in grande condizione e gioca come deve fare per vincere le partite. Al resto ci penseremo dopo. Sono fiducioso, speriamo sia una buona striscia finale come in passato è capitato alle mie squadre".

Perugia che vuole raggiungere quanto prima la quota punti per la permanenza in cadetteria. Così parla a riguardo il tecnico ex Salernitana e Carpi: "Non faccio tabelle. Basta che mettiamo cinque squadre dietro poi vedremo. È un campionato ricco di colpi di scena, guarda il Cosenza cosa è stato capace di fare a Frosinone".

Sulla condizione fisica di Matos:  "Sta meglio ed è cresciuto. È stato un anno sfortunatissimo per lui ma ora ha preso continuità dell'allenamento e condizione. È una pedina in più che possiamo giocarci in questo finale di campionato".

Poi, una chiosa sul caso Reggina che agita il Campionato degli Italiani: "Non è materia di mia competenza. Non so che dire e non entro nel merito della questione".