Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA - Mister Grosso: "Abbiamo provato a dare sempre ritmo e giocato ogni volta con grandissimo senso di appartenenza e determinazione. Cercheremo di farlo anche domani"
giovedì 5 maggio 2022, 13:37News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

CONFERENZA STAMPA - Mister Grosso: "Abbiamo provato a dare sempre ritmo e giocato ogni volta con grandissimo senso di appartenenza e determinazione. Cercheremo di farlo anche domani"

Alla vigilia dell’ultima e decisiva gara per le sorti dell’intera stagione, il mister giallzzurro, Fabio Grosso ha presentato in conferenza stampa la gara di domani sera (ore 20:30), contro il Pisa.

Il tipo di approccio alla partita con il Pisa – Ci aspetterà l’ennesima gara difficile di questo campionato.  Il Pisa è un avversario molto molto forte. Questa sarà l’ultima gara del campionato, che al termine emetterà dei verdetti.  Noi faremo di tutto per meritarci il sogno che stiamo rincorrendo, sapendo che questo è stato un campionato complicato per tutte le squadre”.

L’impostazione tattica della gara –Proveremo a mettere in campo quelle che sono tutte le nostre caratteristiche. Noi siamo bravi quando giochiamo le gare con coraggio, quando prendiamo dei rischi e quando disputiamo le partite mettendo in campo le nostre qualità, domani cercheremo di farlo”.

L’interpretazione della gara –Abbiamo un grandissimo rispetto del Pisa. La loro è una rosa di grandissima qualità, hanno fatto un campionato stando quasi sempre nelle prime due posizioni della classifica. In questo finale di stagione un po' – pazzo – si trova a giocare ancora qualche chance per andare in A, tramite i primi due posti.  Conosciamo bene le insidie della partita. Sappiamo quello che ci aspetta. Proveremo ad affrontare la partita come abbiamo cercato di affrontarle tutte: qualche volta siamo riusciti ad interpretarle meglio, altre volte meno bene.  Abbiamo però, sempre cercato di essere protagonisti delle partite giocate, mettendo in campo le nostre caratteristiche. Abbiamo provato a dare sempre ritmo e giocato ogni volta con grandissimo senso di appartenenza e determinazione. E’ ciò che proveremo a fare anche domani, dal primo all'ultimo minuto".

 Chi al posto di Szyminski (squalificato) – “Non ho ancora deciso chi schierare. Avremo ancora fuori  Charpentier e Szyminski, (quest’ultimo fuori per diffida), anche Manzari non sarà della partita per via di un problemino fisico, Cotali ha un po' d’influenza e speriamo di poterlo recuperare. Oggi capiremo se avere a disposizione Lulic oppure no. Insomma, c’è ancora qualche punto interrogativo. La certezza è che andremo in campo tutti insieme per raggiungere un qualcosa di grande perché siamo orgogliosi del campionato che abbiamo fatto ma, nello stesso tempo, siamo ambiziosi e vogliamo raggiungere un qualcosa di grande per tutti noi”.

Che tipo di traguardo sarebbero i play off per il tipo di campionato disputato – “Sono consapevole del percorso che abbiamo fatto. So benissimo come siamo partiti e quelle che erano le idee iniziali. Siamo stati in grado di essere protagonisti del campionato e di mettere tante volte la firma a livello di squadra, all’interno di un torneo difficilissimo.  Abbiamo collezionato 58 punti, che sono tanti, volendone aggiungere ancora qualcuno e proveremo a farlo domani sapendo che non ci saranno altre possibilità per provarci. Quindi cercheremo in tutti i modi di rimanere dentro ai play off, che non era l’obiettivo all’inizio ma che è ciò che siamo stati in grado di meritarci e cercheremo di meritarcelo fino in fondo”.

Voto alla stagione del Frosinone – Aspetterei la fine per darlo, anche se non mi è mai piaciuto dare voti".