Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Calciomercato
Ufficiale - Deciso il futuro di Kaio Jorge, tornerà in Brasile. Ecco le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 16:45Calciomercato
di Gabriele Rocchi
per Tuttofrosinone.com

Ufficiale - Deciso il futuro di Kaio Jorge, tornerà in Brasile. Ecco le cifre

L'attaccante classe 2002, dopo la stagione in prestito al Frosinone con 22 presenze totali e tre gol all'attivo, non solo lascia la Ciociaria ma anche la Juve, optando per il ritorno in patria. Ufficiale, infatti, il trasferimento dalla prossima stagione sportiva al Cruzeiro, squadra della massima serie brasiliana. Di seguito, riportiamo il comunicato del club torinese. 

Torino, 11 giugno 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Cruzeiro Esporte Clube per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pinto Ramos Kaio Jorge a fronte di un corrispettivo di € 7,2 milioni, pagabile in tre esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a € 3,1 milioni, al netto degli oneri accessori (contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee).

Inoltre - come si legge dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale dei bianconeri - Kaio Jorge è 

"Arrivato a Torino nell'estate del 2021, ha totalizzato 11 presenze tra Serie A e Coppa Italia in bianconero, prima di doversi fermare alla fine di febbraio del 2022 a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro rimediata nel corso di una partita giocata dall'attaccante brasiliano tra le fila della seconda squadra bianconera (l'allora Juventus Under 23).

Poi, il lungo recupero e il rientro in campo poco prima dell'inizio ufficiale della stagione 2023/2024, in occasione dell'amichevole "in famiglia" tra la Prima Squadra e la Juventus Next Gen andata in scena all'Allianz Stadium il 9 agosto. Un rientro in campo reso ancora più speciale dalla tripletta messa a segno.

Successivamente, a fine agosto, l'inizio di una nuova avventura. Kaio Jorge è passato in prestito al Frosinone per l'intera annata 2023/2024. Un'annata che il classe 2002 ha concluso con 22 presenze all'attivo, tra tutte le competizioni, e con 3 reti all'attivo, le sue prime nella massima serie italiana.

Ora una nuova tappa nella sua carriera, nuovamente in Brasile."