Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Il Talento del Giorno
Un talento al giorno, Lucas Bergvall: l'Inter studia questo centrocampista modernissimoTUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2023, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Un talento al giorno, Lucas Bergvall: l'Inter studia questo centrocampista modernissimo

L'Inter studia con interesse il presente di Lucas Bergvall, talentuoso centrocampista classe 2006 di proprietà del Djurgårdens IF, pensando però al proprio futuro. Sul giocatore c'è anche il Lipsia, che potrebbe superare l'offerta nerazzurra, ma le basi messe dal club italiano sembrano comunque solide. La famiglia è entusiasta del progetto dell'Inter, delle strutture che sono state mostrate loro durante il viaggio perlustrativo in Italia e quindi la società di Zhang è avanti. Ausilio e Baccin seguono da vicino la trattativa, che potrebbe diventare calda a breve, anche se c'è da capire se verrà tutto rinviato all'estate o concluso già a gennaio.

Tatticamente parliamo di un centrocampista moderno, già capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Da regista, oltre ad una grande visione di gioco, ha mostrato sin qui anche un’interessante capacità di interdizione in fase difensiva. Un giocatore che sarebbe chiaramente inizialmente dirottato verso la Primavera, con la possibilità di affacciarsi alla Prima Squadra a seconda del rendimento con la squadra di Chivu.

Cresciuto nell’IF Bromma, formazione da cui ha avuto origine anche la carriera di un altro gioiello svedese come Dejan Kulusevski, prima di essere 'perfezionato' dall’Atalanta e venduto alla Juventus. Nel febbraio 2023 viene ceduto a titolo definitivo al Djurgården, squadra in cui ha collezionato negli ultimi mesi 29 presenze e 3 reti all’attivo.

Nome: Lucas Bergvall

Data di nascita: 2 febbraio 2006


Nazionalità: svedese

Ruolo: centrocampista

Squadra: Djurgarden

Assomiglia a: Andrea Pirlo

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Franculino Djù: una forza della natura, incontenibile al Midtjylland