Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Le Statistiche
Torna in Serie B una sfida che mancava dal 2008TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 giugno 2020, 08:30Le Statistiche
di Redazione Footstats

Torna in Serie B una sfida che mancava dal 2008

È dal febbraio 2008 che non va in scena in cadetteria un ChievoVerona-Frosinone. Allora terminò col punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Marcolini sbloccò il risultato al minuto 26 del primo tempo, Obinna raddoppiò dopo 27 minuti dall’avvio della ripresa. I clivensi avevano in panchina Iachini, i ciociari Cavasin.
Gli altri 2 precedenti sul prato del Bentegodi sono occorsi entrambi in Serie A, nel 2015-2016 e nel 2018-2019.
Tre sfide che hanno visto i mussi volanti sempre e solo vittoriosi.
Evento, la vittoria, che invece non è riuscita alle due compagini nell’ultimo turno di Serie B. Il ChievoVerona è stato ribaltato dallo Spezia dopo essere addirittura andato in vantaggio al 60’ con Segre; il Frosinone è stato sconfitto per la prima volta in un campionato dal Cittadella.
Dando uno sguardo alle varie classifiche di rendimento, incuriosisce la sfida fra una delle più larghe coop del gol dal un lato e una delle porte meno violate dall’altro. Il ChievoVerona è, infatti, terzo con già 14 giocatori mandati a segno. A dimostrazione di un collettivo di tutto rispetto. Il Frosinone a quota 15 clean sheet ha fatto peggio soltanto della capolista Benevento.
Terminiamo ricordando l’unico gol dei laziali in casa del ChievoVerona: Daniel Ciofani alla 34esima giornata della Serie A 2015-2016 dopo che erano trascorsi solo 5 minuti dal fischio d’inizio della contesa… e prima che Floro Flores, Pellissier (doppietta, con un centro su penalty), Rigoni e Sardo si scatenassero per il 5-1 finale.
CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
3 vittorie ChievoVerona
0 pareggi
0 vittorie Frosinone
8 gol fatti ChievoVerona
1 gol fatto Frosinone
PRIMA E ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE B)
ChievoVerona-Frosinone 2-0, 26° giornata 2007/2008