Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Genoa, un rinnovo oramai quasi certo per volere del mister
martedì 6 giugno 2023, 10:21Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, un rinnovo oramai quasi certo per volere del mister

Questa volta ci soffermiamo sul rinnovo di un giocatore che è stato espressamente richiesto da parte del tecnico Alberto Gilardino che entro la fine di questa settimana dovrebbe apporre la propria firma sul rinnovo del contratto. Oramai l'attesa parrebbe stia per finire e l'annuncio non dovrebbe tardare molto da parte della società rossoblu. D'altra parte le due parti devono molto l'uno all'altro: il Genoa deve a Gilardino la promozione in Serie A ma anche Gilardino deve al Genoa il fatto di esser stato lanciato nel calcio che conta diventando da un tecnico ad interim ad un allenatore con tutti i crismi, confermatissimo, dopo poche gare dal suo arrivo sulla panchina genoana.

C'è poi un giocatore che ha disputato soprattutto un girone di ritorno molto importante e che praticamente è stato uno dei pochi che è stato sempre presente. Si tratta di Milan Badelj che in mezzo al campo ha diretto le operazioni di smistamento palloni con buona continuità segnando anche alcune reti importanti per il raggiungimento dell'obiettivo finale. 

L'esperienza del giocatore croato sarà importante nella massima serie. Se poi sarà affiancato da elementi di corsa ecco che potrebbe sicuramente risultare una pedina fondamentale nello scacchiere rossoblu. Un rinnovo che seguirà quello di Jagiello annunciato dallo stesso giocatore qualche giorno fa.  Il Genoa ripartirà dunque da Milan Badelj.

Dopo il giocatore di centrocampo terranno banco altri due elementi della stessa porzione di campo: Sturaro e Strootman. Ancora non è dato sapere se troveranno posto in questa squadra. Anche in questo caso presumibilmente tra qualche giorno arriveranno le notizie ufficiali sulla loro permanenza con la maglia della società più Antica d'Italia o meno.