Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
TMW - Genoa, Zangrillo: "Piena fiducia in Blessin e Spors. Manterremo le promesse fatte"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 6 luglio 2022, 12:51Serie B
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Andrea Losapio
tmw

Genoa, Zangrillo: "Piena fiducia in Blessin e Spors. Manterremo le promesse fatte"

A margine della presentazione della Serie B Helbiz, Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente: "Dobbiamo essere seri, responsabili e dare seguito alle promesse fatte. Faremo il massimo sforzo, perché possiamo rispettare gli impegni con i tifosi in un contesto di rifondazione della società nell'ambito di questo sistema che è fondamentale per dare il nostro contributo alla sostenibilità del movimento".

Quanto sono importanti i giovani nel vostro progetto di rilancio?
"I giovani sono fondamentali e cerchiamo di dimostrarlo anche con la campagna abbonamenti attraverso una politica di costi ben precisa. Noi crediamo nei giovani, in quei giovani che mentre la squadra retrocedeva rimanevano sulle gradinate del 'Ferraris' a cantare dando un esempio di attaccamento che è universale".

Com'è nata la conferma di Blessin in panchina e c'è stato davvero un contatto con Gasperini?
"Abbiamo garantito la massima continuità di conduzione tecnico-sportiva con l'allenatore e il direttore sportivo. Hanno la piena fiducia di tutti noi e stiamo operando al meglio. Il fatto di aver iniziato la preparazione in modo anticipato nonostante i problemi di questo caldo estremo va nella direzione giusta per impostare in modo serio e importante un programma".

A Palermo è arrivato un altro gruppo d'investitori stranieri. Cosa pensa di questa fase storica del movimento calcistico italiano?
"Dobbiamo riuscire ad operare sui binari della correttezza, dell'onesta e della trasparenza. Dobbiamo resettare il settore del calcio che è deragliato negli ultimi tempi pensando di muoversi in un contesto economico che è fuori sincrono rispetto al resto del paese".