Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa-Udinese 2-0: gol e highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 07:28Serie A
di Daniel Uccellieri

Genoa-Udinese 2-0: gol e highlights

Successo casalingo per il Genoa che torna a sorridere dopo quasi un mese fra le mura amiche. A farne le spese è l'Udinese che rallenta la sua corsa dopo tre risultati utili consecutivi. A decidere la sfida del "Ferraris" è il bomber Mateo Retegui e il difensore centrale Mattia Bani, autori delle due reti che sono valse ai rossoblù tre punti molto importanti. Il Grifone sale così a +13 sull'Hellas Verona terzultimo e ipoteca la salvezza, mentre i friulani rimangono solo con 3 punti di margine sulla zona retrocessione e continueranno dunque a lottare.

Le parole di Gilardino al termine della gara
"Sono felice per la prestazione, l'atteggiamento della squadra e sapevamo che non era una partita così semplice perché l'Udinese è una squadra strutturata. Abbiamo avuto la pazienza, la calma di riuscire a creare i presupposti per fargli male. Nella prima parte sembrava che stavamo addormentando la sfida ma stavamo scardinando la loro difesa, abbiamo preso parecchi calci d'angolo e poi l'abbiamo sbloccata. Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo anche avuto il coraggio di andare a fare il secondo e per poco non facevamo anche il terzo".


Il ds dell'Udinese Balzaretti non ci sta
"Voglio rivedere il gol di Lucca, non è mai da annullare. Non mettiamo in discussione il risultato, però lui va in contrasto... Se questo gol è da annullare diventa complicato giocare a calcio, non esiste più il contatto. Chiaramente prende anche il piede di De Winter, ma è un contrasto, vanno insieme sullo stesso pallone. Il giro alla palla lo dà il piede di Lucca. Ripeto, sono più che sereno e più che tranquillo. Come si fa a fischiare fallo? Vanno insieme sulla palla. Non c'entra il Genoa o l'Udinese, io difendo il mio club. Questi falli non sono falli, poi vediamo dei rigori... Ci sono 500 contatti, basta. Non si può intervenire per ogni fallo, per ogni cosa, per ogni contatto. Facciamo arbitrare gli arbitri tranquillamente. Non è possibile. Non metto in discussione niente, ma in generale ribadisco che così non si può giocare. Ora è diventato calcetto, ci ridono dietro. In Inghilterra ci ridono dietro, non possibile. Come fa Lucca a fare gol se non si può aiutare con una mano, con un contrasto? Menomale che ho giocato anni fa".
GUARDA NEL VIDEO IN CALCE GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA