Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Retegui: "La maglia azzurra è la cosa più importante che mi ha dato la vita. Sogno l'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 20:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Retegui: "La maglia azzurra è la cosa più importante che mi ha dato la vita. Sogno l'Europeo"

L'attaccante italo-argentino Mateo Retegui, prima della partenza per il ritiro in Germania con la Nazionale del ct Luciano Spalletti, ha concesso un'intervista ai canali ufficiali del Genoa raccontando tutte le sue emozioni. Queste le sue parole in chiave azzurra:

"Da 1 a 10 come sto in questo momento? 10. Mi sono allenato e preparato tanto per fare le cose bene con il Genoa ma sempre sognando la Nazionale e di andare all’Europeo. Se ho immaginato di segnare un gol importante? Sì, sempre con i piedi per terra e con umiltà. Però sognare lo sogno e mi vedo giocare e fare tanti gol con la Nazionale. Vestire la maglia azzurra e rappresentare l’Italia è la cosa più importante che mi ha dato la vita. È il massimo che mi è capitato nella vita.


Il sogno più grande? Giocare l’Europeo, l’ho detto tante volte e tanto tempo fa. Il girone? Credo sia un gruppo forte, però con i piedi per terra e con umiltà noi siamo l’Italia, gli ultimi campioni d’Europa e con quattro Mondiali. Noi dobbiamo pensare a noi e fare le cose bene, sempre con umiltà e andiamo a fare un grandissimo Europeo".

Leggi qui tutte le dichiarazioni di Retegui!