
Cesari contro i rigori di Verona e Bologna. "E Orban doveva essere espulso"
Nel corso della sua analisi a Mediaset, l'ex arbitro Graziano Cesari ha duramente contestato i rigori assegnati nell'ultimo fine settimana di campionato al Verona contro la Juventus e al Bologna nel caldo finale di gara contro il Genoa:
Sulla Juventus: "Rapuano è piazzatissimo e fa continuare l'azione. Poi ci si ferma e lo mandano all'on field review. Nelsson si alza verso il pallone e cerca di colpire, il pallone dopo è inaspettato per i difensori della Juventus, i due giocatori abbassano la testa e non fanno movimenti del braccio verso il pallone, il movimento è congruo. Non sono assolutamente d'accordo con la decisione. Si è parlato tanto di rigorini, Rocchi si è arrabbiato in questo senso dicendo "il calcio di rigore è una cosa seria". Ecco, questa non è una cosa seria.
Lo scontro Orban-Gatti costato il giallo all'attaccante del Verona?
"Orban lo punta, Gatti se ne accorge e si protegge. Il giallo non può bastare, deve essere rosso".
Il rigore al Bologna:
"Credo che sia impossibile, credo sia follia. Un calciatore del Genoa che colpisce il pallone con la spalla e la butta sul suo compagno che ha un disequilibrio… Dopo 5 minuti al VAR viene chiamato il direttore di gara. Il Var intervenendo mette a disagio il direttore di gara, che era messo bene".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano