La notte da sogno di De Zerbi, proprio nei momenti in cui il mondo celebrava la forza del PSG

Ha parlato chiaro, Roberto De Zerbi. "Una delle ragioni per cui sono venuto qui è battere il PSG e vivere il Velodrome in serate così. Loro rappresentano il potere e vincono da anni senza rivali e io queste cose non le accetto", le parole del tecnico italiano dell'Olympique Marsiglia.
Il contesto è quello del post partita di ieri sera, con l 'OM che è stato in grado di battere il PSG davanti agli oltre 66 mila dell'impianto marsigliese. Una partita intensa dentro e fuori dal campo, con lo stesso De Zerbi che è anche stato espulso nel concitato finale di gara. Al fischio finale è scoppiata la gioia marsigliese, dopo 14 anni di assenza di vittorie nel Le Classique.
Un trionfo che ferma la corsa in vetta dei campioni d'Europa e che regala brillantezza all'avventura di De Zerbi all'OM, dopo l'ottima prova in Champions League contro il Real Madrid con polemiche annesse. Il tutto, impossibile non sottolinearlo, proprio nei minuti in cui il mondo del calcio celebrava proprio quel PSG capace di vincere campionato e Champions League lo scorso anno, col Pallone d'Oro vinto da Ousmane Dembele e il premio di miglior allenatore da Luis Enrique. Un piccolo smacco nello smacco quello dell'OM, che porta la firma forte e chiara di RDZ.
