
Genoa-Empoli, le formazioni ufficiali: turnover moderato per Vieira, c'è Stanciu in mediana
Tempo di Coppa Italia a Marassi. Il "Ferraris" è pronto ad ospitare la sfida fra Genoa ed Empoli che vale un posto nei prossimi ottavi di finale contro l'Atalanta a Bergamo. I rossoblù vogliono dare seguito al successo netto per 3-0 contro il Vicenza di ferragosto e mettersi alle spalle il periodo di due punti raccolti in quattro gare di campionato. I toscani sognano invece il colpaccio in casa del Grifone per reagire al 4-0 ottenuto domenica scorsa all'Adriatico di Pescara.
Le scelte di Vieira
Patrick Vieira si affida a Colombo al centro dell’attacco con Carboni, Messias e Gronbaek ad agire sulla trequarti. A centrocampo gioca dal primo minuto Stanciu al fianco di Frendrup mentre in difesa davanti a Leali spazio a Sabelli e Marcandalli con Vasquez e Martin a completare il pacchetto arretrato.
L'undici di Pagliuca
Risponde Guido Pagliuca con Popov al centro dell'attacco supportato alle spalle da Ilie e Saporiti mentre in cabina di regia con Belardinelli c'è l'ex Samp Yepes con Ebuehi a destra e Moruzzi a sinistra. In porta gioca Perisan con Carboni, Obaretin e Guarino a formare il terzetto difensivo.
Le formazioni ufficiali
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vasquez, Martin; Frendrup, Stanciu; Carboni, Messias, Gronbaek; Colombo.
Empoli (3-4-2-1): Perisan; Carboni, Obaretin, Guarino; Ebuehi, Belardinelli, Yepes, Moruzzi; Ilie, Saporiti; Popov
Ultime dai canali







Primo piano