Juventus, Tudor esalta Cambiaso: "Giocatore da Real o City, ha un cervello diverso"

Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta, esaltando in questo modo le capacità di Cambiaso: "La mezzala la può fare. Ha un cervello diverso, nel senso buono, che vede da terzino o da quinto quelli che sono i suoi ruoli, vede le cose anche nel modo di un centrocampista. Lui ogni tanto va in mezzo, sente le sue posizioni. Tante volte io gli lascio un po’ questa libertà di adattarsi tra di loro, è il modo migliore anche per le loro caratteristiche e qualità. È un giocatore di primissimo livello, deve avere più costanza nelle prestazioni, questa sì è una cosa su cui deve lavorare e su cui deve crescere.
Dipende sempre da lui, lui potenzialmente è uno dei giocatori da migliori club al mondo. Io ci credo veramente, però deve decidere lui e se lui decide veramente può giocare sia nel Real Madrid, sia nel Manchester City, sia nel Liverpool che sono squadre top mondiali. Però lui deve dire: ‘io lo faccio perché tutte le domeniche sarò migliore’. Se lui dice così, in poco tempo va a giocare in quella squadra là".
C'è fiducia a tempo su Koopmeiners?
"Io faccio giocare tutti: Locatelli, Thuram, McKennie un po' meno, Adzic. e non solo Koopmeiners. In quella zona di campo si può crescere. Tutti quelli che stanno giocando a centrocampo stanno lavorando per dare qualcosa in più".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Igor Tudor, allenatore della Juventus
