Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Serie A
Atletico Svincolato Estero: Giovinco, David Luiz e gli altri. La top 11 a costo zeroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 02 settembre 2021 14:15Serie A
di Ivan Cardia

Atletico Svincolato Estero: Giovinco, David Luiz e gli altri. La top 11 a costo zero

Non c'è solo la Serie A. Anzi, di calciatori svincolati è pieno il mondo. Così, dopo la sezione italiana dell'Atletico Svincolato, ecco la top 11 dei migliori giocatori liberi a costo zero dopo aver giocato in un campionato estero.

In difesa occasioni per la Serie A. Tra i pali c'è Ivan Arboleda, portiere colombiano che però deve solo firmare il suo nuovo contratto: si legherà a breve al Rayo Vallecano. Le opportunità per il nostro campionato sono altre: anzitutto, Shkodran Mustafi, corteggiato dal Torino ma che in questo momento pare molto vicino al Levante. C'è poi David Luiz, idea dell'ultima ora della Lazio, che deve battere la forte concorrenza. Non si registrano al momento voci di mercato che possano portare in Italia l'altro centrale Eliaquim Mangala, avvicinato al Napoli quando sembrava destinato a partire Kostas Manolas.

Un "italiano" a centrocampo. Sì, perché c'è Jack Wilshere: l'ex Arsenal si sta allenando attualmente col Como, che però non può essere tesserato in B in quanto extracomunitario ma ha aperto alla Serie A. Gli fa compagnia Clement Grenier, francese classe '91. Sulle fasce, a destra ecco Serge Aurier: ha risolto col Tottenham, è stato accostato a Genoa e Roma ma per ora niente di fatto. A sinistra, lo svizzero Loris Benito.

Tris d'assi in attacco. Un italiano vero e proprio, perché tra le occasioni a zero c'è Sebastian Giovinco. Chissà non ci pensi la Sampdoria di Faggiano e D'Aversa che già erano molto vicini a portarlo al Parma. Resta fuori il connazionale Pellé, perché il centravanti è un certo Radamel Falcao, che ha risolto il contratto con il Galatasaray. Completa il tridente Hatem Ben Arfa, testa calda e piedi dolci salutato dal Bordeaux. Menzione d'obbligo anche per Angel Romero e Daniel Sturridge, nonché a centrocampo per l'ex doriano Fernando.

Atletico Svincolato Estero (3-4-3): Arboleda; Mangala, David Luiz, Mustafi; Aurier, Grenier, Wilshere, Benito; Ben Arfa, Falcao, Giovinco.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000