Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Altre Notizie
Daniele Autieri a RBN: "Report super partes, nulla contro la Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di RAI
mercoledì 8 dicembre 2021, 08:23Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Radio BIANCONERA - www.bianconeranews.it

Daniele Autieri a RBN: "Report super partes, nulla contro la Juve"

Durante la puntata di Due in Bianconero di oggi è intervenuto il giornalista di Report Daniele Autieri, per rispondere alle numerose perplessità dei tifosi juventini in merito all'inchiesta legata alle plusvalenze mandata in onda ieri sera.

LA “SCOMPARSA” DI CHIESA. La prima domanda che viene posta ad Autieri è in merito alla scomparsa delle immagini riguardanti Federico Chiesa, che nella giornata precedente alla messa in onda della puntata, avevano creato un vero e proprio vespaio in rete. Report aveva infatti dichiarato in un tweet che il neocampione d'Europa era stato valutato soltanto 12 milioni, ben 6 in meno del centrocampista del Genoa Rovella. “É chiaro che la valutazione complessiva di Chiesa è molto più alta – ha spiegato Autieri – ma nell'inchiesta noi abbiamo preso in considerazione soltanto il bilancio del 2021 e su quel bilancio Chiesa pesa appunto 12 milioni. Che poi le immagini riguardanti Chiesa non siano andate in onda è del tutto normale, quello visto il giorno prima era un semplice teaser, una presentazione della puntata e non è detto che tutte le immagini che utilizziamo nella presentazione vengano poi mandate durante la trasmissione, non è la prima volta che accade”.

IL CASO ROVELLA. Incalzato da Alessandro Santarelli che sottolineava come durante la trasmissione Nicolò Rovella venisse definito in maniera quantomeno ardita “sconosciuto”, Autieri ha così risposto: “Ovviamente Rovella non è un giocatore sconosciuto, ma non è nemmeno un giocatore da 18 milioni di euro. É una discussione che però ci porterebbe di nuovo al punto di dover valutare oggettivamente un calciatore, cosa che come sappiamo è impossibile. D'altro canto va detto che ci sarà un motivo se tra i nomi al vaglio della Procura ci sia anche il giocatore del Genoa”.

REPORT SUPER PARTES. In chiusura di intervento Autieri risponde al pensiero sempre più diffuso fra i tifosi bianconeri che ci sia una sorta di accanimento nei confronti della Juventus:
“Abbiamo ricevuto fortissimi attacchi dall'ambiente juventino per il servizio andato in onda ieri, ma non credo che li meritiamo. É chiaro che anche a causa dell'indagine della Procura di Torino al momento la Juve sia sotto ai riflettori, ma noi non ci siamo focalizzati soltanto sui bianconeri, abbiamo ad esempio parlato anche del caso Pinamonti, con l'Inter che lo cede al Genoa e lo riacquista dopo due settimane facendo una plusvalenza di 20 milioni. Credo che l'idea di un accanimento nei confronti della Juventus sia un po' pretestuosa”.

LA PROMESSA. In chiusura di trasmissione Vincenzo Marangio strappa una promessa ad Autieri: che la prossima inchiesta sia sulla doppia proprietà da parte di Claudio Lotito, presidente in Serie A sia della Lazio che della Salernitana. La risposta di Autieri fa ben sperare “Ce ne occuperemo sicuramente...”
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000