Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, IL CHELSEA PENSA AD ONANA: LUKAKU PIACE AL REAL MADRID. JUVENTUS, SI LAVORA PER IL FUTURO: FRATTESI PRIMO OBIETTIVO. NAPOLI, MEZZA EUROPA VUOLE OSIMHEN

INTER
Il Chelsea si guarda già intorno in vista della prossima stagione. Dopo le spese folli dello scorso gennaio, i Blues guardano al 2023-24 con un primo obiettivo: blindare la porta. Con Edouard Mendy destinato con ogni probabilità a salutare Londra, il club di Todd Boehly nelle ultime ore ha preso informazioni dettagliate su André Onana per avere fin da subito le idee chiare in caso di sostituzione.
Il Real Madrid punta (anche) Romelu Lukaku per rinforzare l'attacco durante la prossima estate. Almeno questo è quello che sostiene il portale di calciomercato spagnolo Fichajes, secondo il quale i blancos avrebbero inserito il centravanti in prestito all'Inter nella lista della spesa per affiancare Benzema nel reparto avanzato.
Il quotidiano Tuttosport parla del mercato dell'Inter in vista dell'estate, con particolare riferimento alla necessaria sostituzione di Milan Skriniar: l'obiettivo numero uno è Oumar Solet del Salisburgo, difensore osservato in questa stagione negli scontri europei degli austriaci contro Milan e Roma. Con anche i nomi di De Vrij e D'Ambrosio in bilico, però, i movimenti in entrata dei nerazzurri nel reparto difensivo saranno verosimilmente almeno due.

JUVENTUS
Le inchieste, l'incertezza, i dubbi sul futuro ma anche la volontà di esser pronti in ogni situazione. Per questo la Juventus si sta già portando avanti con una complicatissima pianificazione. Il mercato e le strategie dipenderanno dalla Champions o meno, dall'Europa o no, cosi come le conferme dei giocatori più importanti. Tra questi anche Adrien Rabiot ed è anche per questo che la dirigenza sta studiando il profilo di Davide Frattesi. Come è stato per Manuel Locatelli in passato, la Juventus guarda verso uno dei migliori talenti italiani anche lui in casa Sassuolo. Frattesi è un nome sul quale non è un mistero l'interesse della Roma, ma la Juventus tra le strategie per il futuro lo considera un possibile obiettivo caldo e per questo ha avviato i contatti.

MONZA
Un’idea per l’attacco del Monza della prossima stagione. Nel mirino c’è Vaggelīs Pavlidis dell’Az Alkmaar. Presente ieri un emissario del club alla partita contro la Lazio. Il Monza ci pensa. Pavlidis nome nuovo per il futuro.

NAPOLI
La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna parla del futuro di Victor Osimhen, col destino che per ammissione del giocatore e del Napoli sarà preso in considerazione solo al termine della stagione. Le big europee interessate non mancano di certo, dal Real Madrid al Bayern Monaco e il Real Madrid, tutte con potenziali proposte d'ingaggio superiori ai 10 milioni di euro. Il Napoli dal canto suo non scenderà dai 120 milioni di euro per il cartellino, ma per il quotidiano nei ragionamenti di fine anno è quasi da escludere l'ipotesi rinnovo. Scadenza 2025, ad oggi il nigeriano guadagna 4,5 milioni di euro più bonus per arrivare a 5, col Napoli che per filosofia societaria non ha intenzione di ritoccare verso l'alto questa cifra. Al massimo, se volesse restare anche il prossimo anno, si potrebbe lavorare ad un allungamento di una stagione con innalzamento dei bonus, ma la parte fissa non potrà subire variazioni.


CRYSTAL PALACE, ESONERATO PATRICK VIEIRA. BRIGHTON, RINNOVA MARCH. REIMS, ACCORDO FINO AL 2027 CON DIOUF. RONALDO "IL FENOMENO" PRONTO AD ACQUISTARE UN CLUB IN PORTOGALLO

PREMIER LEAGUE
Il Crystal Palace ha esonerato Patrick Vieira a due giorni dalla sfida contro l'Arsenal. Una notizia attesa:nelle ultime 13 partite, la squadra londinese aveva racimolato appena 8 punti. Nessuna vittoria nel 2023 in tutte le competizioni, dodicesimo in Premier League, le Eagles sono a soli tre punti dalla zona retrocessione e hanno giocato una partita in più di Bournemouth (18°) e Leeds (19°).
Solly March ha rinnovato il suo contratto col Brighton. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club inglese ha reso noto che il centrocampista classe '94 ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Lo sceicco qatariota Jassim bin Hamad Al Thani formulerà una seconda offerta ufficiale per il Manchester United entro i prossimi 10 giorni. A riportarlo è l'emittente Sky Sport, secondo la quale i suoi rappresentanti avrebbero già fatto visita ai Red Devils per trattare l'acquisto del club inglese. Intanto è stato avvisato in città anche l'altro possibile acquirente, Sir Jim Ratcliffe, che questo venerdì ha partecipato a un evento organizzato a Old Trafford dallo United.

LIGUE 1
Negli scorsi giorni il Reims ha formalizzato il rinnovo del portiere Yehvann Diouf. Classe 1999 di nazionalità francese, è diventato il titolare del club di Ligue 1 in questo campionato e ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 30 giugno 2027.
Negli scorsi giorni il Lorient ha ufficializzato un rinnovo di contratto... In famiglia. Sì, perché Theo Le Bris, centrocampista offensivo classe 2002, ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 2027 con i Merluzzi di Francia. La particolarità è che è il nipote, da parte di zio, dell'allenatore della squadra francese, Regis Le Bris.

ALTRI CAMPIONATI
Un nuovo club entra a far parte della "galassia Ronaldo"? Secondo le informazioni riportate da As, la leggenda brasiliana (due volte campione del mondo, nel 1994 e nel 2002), vorrebbe acquistare l'Amora F.C., club portoghese di terza divisione. Dopo Real Valladolid (acquistato nel 2018) e Cruzeiro (2021), il Fenomeno punta dunque alla tripletta, che potrebbe trasformarsi in poker: l'obiettivo è quello di approdare in Inghilterra per diventare proprietario di una società di Championship o League One.

CALCIO FEMMINILE
Thierry Henry ha detto no alla Nazionale francese femminile. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è Le Figaro, secondo il quale l'ex attaccante avrebbe rifiutato il ruolo di ct delle Bleus. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Henry ha allenato nelle giovanili dell'Arsenal, prima di Monaco e Montréal Impact, oltre al ruolo di assistente della Nazionale belga.