Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
Serie A 2021/2022, curiosità statistiche sul calendario del VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 luglio 2021, 20:30News
di Giacomo Mozzo
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

Serie A 2021/2022, curiosità statistiche sul calendario del Verona

Alcune pillole statistiche sul percorso che dovrà affrontare il Verona nella Serie A 2021/2022, in seguito alla compilazione del calendario ufficiale.

•    Il Verona ha vinto l’esordio stagionale in Serie A della passata stagione, e potrebbe ottenere due successi di fila alla prima giornata della massima serie per la seconda volta nella sua storia. Ci era già riuscito nel biennio 1983-1984.
•    L'Hellas ha iniziato in casa sei degli ultimi sette campionati di Serie A, collezionando due vittorie, tre pareggi e una sconfitta all'esordio tra le mura amiche. L'unica gara d'esordio in trasferta fu contro l'Atalanta nel 2014 (0-0).
•    Il Verona incontrerà il Sassuolo al proprio esordio stagionale in Serie A per la prima volta nella sua storia.
•    Questa sarà la terza occasione in cui il Verona giocherà il suo primo match stagionale di Serie A contro una squadra dell’Emilia-Romagna: entrambi i precedenti contro il Bologna, entrambi terminati sul risultato di parità (3-3 nel 1976 e 1-1 nel 2019).