Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / hellasverona / News
Genoa - Verona: i precedenti, numeri e curiositàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 24 settembre 2021 22:00News
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

Genoa - Verona: i precedenti, numeri e curiosità

Prima di Genoa-Verona, come di consueto, il sito del Club gialloblù riepiloga i precedenti, i numeri e le curiosità della sfida:

I PRECEDENTI

Genoa e Verona sono reduci da due pareggi nelle ultime sfide nella massima serie. Sono terminate infatti 0-0 e 2-2 le gare di andata e di ritorno della scorsa stagione di Serie A. Solo una volta, invece, hanno pareggiato tre confronti di fila nel massimo campionato: nel ritorno della stagione 1982/1983 ed in entrambe le sfide di quella successiva, la 1983/194. Il primo incontro nella massima serie fra Hellas Verona e Genoa risale all'8 dicembre del 1957, anno della prima apparizione in assoluto del Verona nel campionato di Serie A.

CURIOSITÀ

Il Verona è una delle tre squadre del campionato, insieme a Roma ed Atalanta, a non aver ancora subìto gol nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato. Non ci sono precedenti da allenatori in Serie A tra Igor Tudor e Davide Ballardini. Il tecnico croato ha sfidato una volta il Genoa da allenatore quando sedeva sulla panchina dell'Udinese, vincendo 2-0 nel marzo 2019.

FOCUS GIOCATORI

Ivan Ilic (classe 2001) è il più giovane calciatore del campionato ad aver fornito almeno due assist in queste prime cinque giornate. Ilic ha realizzato una rete in questa stagione contro l'Inter al 'Bentegodi', e il suo unico sigillo in trasferta in Serie A è arrivato proprio al 'Ferraris' contro il Genoa nel match dello scorso febbraio, terminato 2-2.

Kevin Lasagna ha segnato tre gol contro il Genoa in Serie A e ha fatto meglio solamente contro il Benevento (4). Due delle tre reti sono sono arrivate proprio in Liguria.

La prima delle tre doppiette in Serie A di Gianluca Caprari è arrivata proprio contro il Genoa, nel 2017, con la maglia del Pescara.

Marco Davide Faraoni ha trovato il gol nell'ultimo match giocato al 'Ferraris' in Serie A (febbraio 2021): solo alla Roma (2) l'esterno ha segnato più di una rete in A. Qualora dovesse scendere in campo, quella di domani sarebbe per l'esterno gialloblù la 100esima presenza con la maglia del Verona.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000