Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / hellasverona / News
Hellas Verona-Spezia: i precedenti, numeri e curiositàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 02 ottobre 2021 21:05News
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it

Hellas Verona-Spezia: i precedenti, numeri e curiosità

In vista di Verona-Spezia, in programma domenica al 'Bentegodi' alle ore 15, sul sito ufficiale del club gialloblù troviamo come sempre numeri, curiosità e precedenti della sfida.

I PRECEDENTI

Sono solamente due i precedenti tra Hellas Verona e Spezia in Serie A entrambi risalenti alla scorsa stagione: una vittoria ottenuta fuori casa per 0-1 il 3 gennaio scorso ed un pareggio per 1-1, risultato della sfida del primo maggio 2021 al 'Bentegodi'. Il Verona ha inoltre vinto cinque delle ultime sette gare giocate contro lo Spezia tra Serie A e Serie B.

CURIOSITÀ

In Serie A il Verona ha pareggiato le ultime due partite, entrambe giocate in trasferta (2-2 contro la Salernitana e 3-3 contro il Genoa), e non fa registrare tre 'x' di fila nel massimo campionato dal gennaio 2016 quando in panchina sedeva Luigi Delneri (1-1 contro la Roma, 1-1 contro il Genoa, 0-0 contro il Torino). Il Verona ha attualmente il sesto attacco della Serie A, avendo messo a segno 11 gol nelle prime 6 giornate di campionato, con una media di 1,83 gol a partita. Thiago Motta nella sfida di domenica, 3 ottobre, incontrerà per la prima volta in Serie A il Verona. L'allenatore dello Spezia non ha mai sfidato l’Hellas né da giocatore né da tecnico.

FOCUS GIOCATORI

Tra i difensori, solamente Robin Gosens (35) e Theo Hernandez (24) hanno partecipato a più gol di Marco Davide Faraoni (21, con 10 reti personali e 11 assist) da quando l'esterno gialloblù veste veste la maglia del Verona in Serie A (stagione 2019/20). Antonin Barak è il secondo miglior marcatore del Verona in questo avvio di campionato, con due reti all’attivo siglate contro Roma e Genoa. Tra i centrocampisti, solo Veretout (4), Díaz e Pellegrini (3) hanno sinora segnato più reti del classe ’94. Il gialloblù risulta inoltre come il centrocampista che ha effettuato il maggior numero di tocchi nell’area di rigore avversaria in questo campionato (25, a pari merito con Bajrami dell'Empoli). Quello contro il Genoa, infine, è stato il primo rigore calciato (e realizzato) da Barak in Serie A. Koray Günter è il giocatore di movimento che ha intercettato il maggior numero di palloni (20) nella stagione di Serie A in corso, mentre solo Stojanović (20) e Domínguez (22) hanno effettuato più contrasti di Paweł Dawidowicz nelle prime sei giornate della Serie A 2021/22 (19).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000