Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / hellasverona / Serie A
Caldirola due volte e Letizia ribaltano la Samp: il Benevento parte col piede giusto a MarassiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 settembre 2020 19:59Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Caldirola due volte e Letizia ribaltano la Samp: il Benevento parte col piede giusto a Marassi

Primi tre punti per il Benevento. La squadra di Pippo Inzaghi festeggia al "Ferraris" tre punti importantissimi superando in rimonta la Sampdoria di Claudio Ranieri che dopo un primo tempo incoraggiante si è buttata via.

Candreva dal primo minuto - La formazione di Filippo Inzaghi scenderà in campo alle 18 al “Ferraris” contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, reduce dallo stop di domenica sera sul campo della Juventus. Il tecnico romano lancia dal primo minuto il neo acquisto Antonio Candreva che occuperà la corsia di destra nel 4-4-2 blucerchiato. A sinistra spazio per Jankto mentre in mediana c’è da registrare il debutto dal primo minuto di Verre insieme a Ekdal. In difesa davanti ad Audero ci saranno Bereszynski, Colley, Tonelli e Augello con Bonazzoli e Quagliarella di punta. Rispondono i giallorossi con Moncini al centro dell’attacco supportato sulla trequarti da Insigne e Caprari mentre a centrocampo ci sarà Schiattarella con Ionita e Dabo nel ruolo di mezzali. Letizia, Caldirola, Glik e Foulon difendono la porta difesa da Montipò.

Uno-due Samp - La prima occasione arriva al quinto minuto quando Jankto scappa sulla fascia sinistra e mette un pallone filtrante verso Bonazzoli, anticipato all’ultimo istante da Caldirola che mette in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, la squadra di Pippo Inzaghi parte in contropiede con Insigne che entra in area e calcia verso Audero cogliendo solo l’esterno della rete. All’ottavo minuto Montipò pasticcia e serve Bonazzoli; il numero 9 blucerchiato è abile ad avanzare e a servire Quagliarella che sblocca il punteggio. Il raddoppio arriva al 18’ con Candreva che effettua un cross al bacio dalla corsia di destra per la testa di Colley che supera Montipò.

Caldirola la riapre - Al 24’ reazione del Benevento con una zuccata di Moncini da pochi passi che chiama Audero alla grandissima parata sulla linea. I giallorossi prendono fiducia e alla mezzora si rendono pericolosi con Dabo che calcia dalla distanza con Audero che in tuffo mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, Tonelli allontana non benissimo sui piedi di Caldirola che supera Audero. Nel finale di frazione ci prova Ionita a sorprendere Audero ma la sua conclusione si perde sul fondo.

Ancora Caldirola - La ripresa si apre con una super occasione per il Benevento. Alleggerimento errato di Colley che innesca Roberto Insigne. L’attaccante giallorosso entra in area e calcia in diagonale ma il pallone si perde sul fondo di un soffio. Al 19’ Caprari aggancia un pallone all’altezza del vertice sinistro dell’area di rigore e prova una conclusione a giro che si perde sul fondo senza creare problemi ad Audero. Il Benevento accarezza ancora il pareggio al 25’ quando Moncini va in girata dall’intento dell’area piccola mettendo clamorosamente a lato. Il pareggio è nell’aria e arriva grazie ancora Caldirola, abile a staccare di testa sugli sviluppi di un corner e a superare Audero.

Letizia Benevento - La Sampdoria si ributta in attacco e con Depaoli di testa sfiora il nuovo vantaggio ma la zuccata del numero 12 è direttamente fra le braccia di Montipò. La squadra di Ranieri spinge con Gabbiadini che stacca di testa all’interno dell’area ma il pallone, a Montipò battuto, si stampa sul palo e termina a fondo campo. Al 40’ Depaoli scatta sulla sinistra, entra in area e serve a Jankto il gol del 3-2 ma è tutto fermo per una partenza in fuorigioco dell’esterno della Samp. A due minuti dal 90’ il Benevento trova il gol del sorpasso con Letizia che calcia dalla lunga distanza senza lasciare scampo a Audero.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000