Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / hellasverona / Serie A
Erabi si avvicina all'Hellas Verona? La punta non si sbottona: "Bel club, ma non so nulla"TUTTO mercato WEB
ieri alle 15:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Erabi si avvicina all'Hellas Verona? La punta non si sbottona: "Bel club, ma non so nulla"

L’Hellas Verona muove passi concreti per assicurarsi Jusef Erabi. L’attaccante svedese classe 2003, in forza all’Hammarby e con contratto in scadenza a dicembre 2026, è uno degli obiettivi principali della dirigenza gialloblù in vista del ritiro di Folgaria. L’intenzione del club veneto è quella di chiudere l’operazione nei prossimi giorni, così da mettere l’attaccante a disposizione di Paolo Zanetti già per l’inizio della preparazione estiva.

La richiesta iniziale dell’Hammarby si aggira attorno ai 6 milioni di euro
, ma la trattativa è ben avviata e l’Hellas spera di trovare un’intesa su basi diverse. Tra le ipotesi sul tavolo, infatti, prende quota la formula del prestito con diritto di riscatto, che consentirebbe al Verona di dilazionare l’investimento e valutare il rendimento del giovane prospetto nel campionato italiano.

Erabi, intanto, ha mantenuto il riserbo sull’ipotesi Verona, dichiarando al portale svedese Fotbollskanalen: “È un bel club, ma non so nulla. Il mercato è appena iniziato”. Parole di circostanza che non chiudono all’operazione, ma che certificano come l’attaccante sia in attesa di sviluppi più concreti.


A complicare i piani dell’Hellas, però, c’è la concorrenza del Sassuolo, anch’esso interessato al talento scandinavo. Il direttore sportivo veronese Sean Sogliano, rientrato da un viaggio a Stoccolma nei giorni scorsi, è fiducioso sulla riuscita dell’operazione. L’impressione è che la prossima settimana possa essere decisiva.