tmw / hellasverona / Serie A

Verona, Zanetti sulla Juventus: "Piena di campioni, compete con tutti in Europa"
Nel corso della conferenza stampa che precede la sfida di domani, l'allenatore dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato della Juventus, che affronterà domani al Bentegodi.
La Juve l'hai già battuta: come si può provare a metterla in difficoltà?
"Ogni stagione è diversa dall'altra. A noi è successo in un momento in cui eravamo in grandissima forma e loro in calo, si devono incastrare tante situazioni. Loro ora stanno molto bene, sono pieni di campioni e mettono in difficoltà tutti sia in Italia che in Europa, grazie a un grande allenatore che qui conoscete bene. Noi pensiamo a noi stessi cercando un'altra grande prestazione".
Come si può colpire la Juventus?
"Va in gol con una facilità incredibile, è una squadra che segna tanto. Prende anche gol, ma perché ha affrontato squadre fortissime. La mano di Tudor si vede tantissimo, è una squadra molto, molto aggressiva. Ingaggia duelli, va forte, duelli a tutto campo. Si vede bene l'idea dell'allenatore, questo li sta esaltando con un ottimo spirito. Poi ha dei fuoriclasse che fanno la differenza nel calcio. Dovremo andare oltre noi stessi".
Che Verona vedremo?
"Dovremo avere rispetto dell'avversario che incontreremo, senza essere presuntuosi. Arriviamo da una partita importante contro una diretta concorrente, dovremo mettere un vestito diverso non per volontà ma per la forza dell'avversario, difendendo in un certo modo, senza fare gli errori visti con la Lazio. Dovremo essere concentrati fin dai primi minuti. Cercando di essere cinici: non avremo 20 occasioni da gol in questa partita. Conta molto la mentalità, lo spirito. Arriviamo con una buona condizione psicologica e dal punto di vista fisico stiamo crescendo".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano