tmw / hellasverona / Serie A

Il Venezia si regala gli ottavi a San Siro: eroe Plizzari, Verona eliminato ai rigori
Risultato finale: Verona-Venezia 4-5 d.c.r. (0-0 dopo i tempi regolamentari)
Termina la sfida del Bentegodi fra Hellas Verona e Venezia: ad accedere agli ottavi per sfidare l'Inter nella gara unica a San Siro sarà la squadra di Stroppa, che ha vinto ai calci di rigore grazie alla parata decisiva di Plizzari su Ebosse. Partita sporca e combattuta da due squadre che hanno schierato molte seconde linee, poi ci si è messa anche la forte pioggia di mezzo: partita sospesa 17 minuti ad inizio ripresa.
Primo tempo: Perilli salva su Compagnon
Primo tempo scarno di occasioni. Il primo tiro del match arriva al 18': Kastanos crossa, sponda di Sarr per Ajayi, tiro di prima intenzione poco sopra la traversa. Da un'azione da corner, Yellu arriva al tiro dal limite, destro alto di poco. Al 31' ottimo scambio fra Compagnon e Casas, lo spagnolo serve l'esterno che si invola solo davanti a Perilli, il quale si distende compiendo un grande intervento. Il finale di frazione è positivo per il Verona: Al-Musrati calcia di sinistro, deviato in corner, poi Bella-Kotchap di testa colpisce debolmente.
Partita sospesa, poi incrocio colpito da Sagrado
Il secondo tempo si interrompe immediatamente: diluvio misto a grandine al Bentegodi, l'arbitro Calzavara ordina di rientrare negli spogliatoi. Dopo quasi 20 minuti di sospensione, le squadre rientrano in campo. Grande chance al 55' con il cross di Al-Musrati, Ajayi controlla, ma un passo dalla porta non riesce a concludere. Sagrado, da poco entrato in campo, si accentra e lascia partire un destro a giro che centra l'incrocio dei pali.
Poche occasioni, si va ai rigori
Il Verona alza i giri del motore. Gran botta di Bella-Kotchap con il sinistro, palla fuori. Il Venezia non è domo: Kike Perez pesca Sidibe, spaccata sul quale è abile Perilli a coprire. Sarr si mette in proprio al 71': 30 metri palla al piede, poi tiro senza pretese in curva. Il Venezia se la gioca alla pari e crea qualche presupposto pericoloso con i piazzati. Entrano i pezzi più pregiati: Yeboah da un lato e Giovane dall'altro. Nel finale è meglio il Venezia, ma ci sono poche occasioni.
Rigori: Plizzari eroe
Si va ai calci di rigore. Parte il Verona con Kastanos: gol. Fila per il Venezia: palla all'angolino. Va Ebosse: parata di Plizzari. Yeboah spiazza Perilli. Al Musrati perfetto: palla nel sette. Svoboda: gol. Giovane: gol. Bohinen: gol. Orban: gol. Lella: gol. Venezia agli ottavi.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano