Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / La Giovane Italia
Quanto talento nel campionato U17: conosciamo meglio Samuel Ardau e Alberto SoragniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 giugno 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Quanto talento nel campionato U17: conosciamo meglio Samuel Ardau e Alberto Soragni

I due fantasisti, rispettivamente di Cagliari e Hellas Verona, sono i protagonisti della tredicesima puntata de "Il Confronto", rubrica molto seguita sui canali de La Giovane Italia.
Si tratta di due giocatori che, grazie alla loro fantasia e tecnica, sono in grado creare superiorità numerica e creare scompiglio nella retroguardia avversaria.

I rossoblù di Mr. Alberto Piras hanno chiuso la stagione al nono posto (10 V 5P 11S), a –6 dal Monza che ha occupato l’ultimo posto per i playoff. Stagione molto altalenante per il Casteddu, ma che ha permesso comunque di mettere in luce talenti su cui puntare in futuro: uno su tutti Samuel Ardau. 21 presenze in U17 condite da 7 reti, 5 assist e tanto altro, giocatore che dà del tu al pallone, dotato di una tecnica incredibile, sopra la media, brevilineo le cui movenze rapide disorientano gli avversari. Vanta anche 3 apparizioni in U18, in cui ha collezionato 2 assist nel penultimo appuntamento della stagione contro l’Atalanta. È lo specialista dei calci piazzati.


Alberto Soragni nel corso della stagione è stato schierato da Mister Mauro Coppini in più ruoli, da esterno a tutta fascia, da seconda punta, ma soprattutto da trequartista dietro le due punte nel 3-4-1-2. Gli scaligeri hanno chiuso il girone B al quarto posto, ottenendo così la possibilità di giocarsi la post-season, purtroppo per loro terminata al primo turno, venendo sconfitti per 3-1 dall’Atalanta. I gialloblù hanno messo in mostra un reparto offensivo di tutto rispetto: 64 gol stagionali e ben 3 giocatori andati oltre le 10 marcature stagionali: Agbonifo (15), Vermesan (10) e il protagonista odierno e cannoniere della squadra Soragni, a quota 16 reti e 9 assist in 26 gare.

Da segnalare lo scontro della 23esima giornata tra Cagliari e Hellas Verona, giocatasi al Centro Sportivo di Asseminello. Si è trattata di una partita incredibile che ha visto i due fantasisti assoluti protagonisti. Il doppio vantaggio Hellas è propiziato da un gol e un assist di Soragni. La risposta del Cagliari non tarda ad arrivare e, con orgoglio, guidato da un super Ardau, autore prima di un gol, di un assist e poi della perla su punizione al 50’ della ripresa, rimonta e ottiene 3 punti insperati.