Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas Verona: AAA centrocampisti per Baroni cercasiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 agosto 2023, 07:30Serie A
di Francesco Galvagni

Hellas Verona: AAA centrocampisti per Baroni cercasi

Il punto sul calciomercato in entrata e in uscita dell'Hellas Verona
Ancora in alto mare il mercato di casa Hellas a due settimane dall'esordio in Coppa Italia e a tre da quello in campionato. Codice rosso a centrocampo, comparto che necessita di almeno tre nuovi elementi, come ha evidenziato l'ultima amichevole (sconfitta 3-1 in casa del Bastia), uno di questi sarà con molte probabilità Michael Folorunhso per il quale dopo l'accordo con il giocatore si sta cercando di trovare la quadra con il Napoli per il trasferimento (con i partenopei disposti a cedere il giocatore solo in prestito). Dietro serve un esterno sinistro mentre davanti dopo gli arrivi di Saponara e Mboula potrebbe arrivare anche una punta, ma prima servirà sfoltire un reparto che, ad oggi, con nove giocatori effettivi appare più che mai sovraffollato.

Per quanto riguarda le uscite i partenti designati sono Isak Hien e Josh Doig, per i quali le pretendenti certamente non mancano con la prerogativa del d.s.

Sogliano che è però quella di massimizzare l'impatto positivo delle cessioni sul bilancio (tradotto vendere, non svendere, come purtroppo spesso avvenuto nel recente passato). Dopo un pre-campionato da protagonista chi sembra invece destinato a restare è Martin Hongla, al pari di Kevin Lasagna, il cui ciclo a Verona sembrava arrivato ad un fisiologico termine, ma per il quale mancano delle offerte concrete. A salutare in prestito dopo il riscatto obbligatorio dal Genoa in seguito alla salvezza raggiunta potrebbe invece essere Yayah Kallon, per il quale non ci sembra essere spazio nello scacchiere di Marco Baroni.