Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi incarta Pioli: il Milan affonda e Leao non gli offre neanche una scialuppa

De Rossi incarta Pioli: il Milan affonda e Leao non gli offre neanche una scialuppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il Milan interrompe la serie positiva e concedere il vantaggio del campo alla Roma, a cui basterà un pareggio all'Olimpico per volare tra le migliori quattro dell'Europa League 2023-24: a decidere la sfida di San Siro è un gol di Mancini su buco difensivo di Loftus-Cheek, che si perde il marcatore e consegna il nome del centrale italiano nuovamente alla storia del club giallorosso.

Non convincono le scelte di Pioli: sugli esterni il Milan non sfonda mai, l'inglese praticamente non entra mai in partita e resta in campo fino alla fine e un Chukwueze in questo stato di forma avrebbe meritato più di 12 minuti più recupero giocati. Il nigeriano è comunque il migliore in campo per i suoi grazie ad un paio di iniziative davvero importanti, tra cui la serpentina con cui consegna a Giroud una comoda palla del pareggio. Male Leao, a tratti irritante e mai utile alla causa.

Pioli ha comunque difeso il suo asso nell'intervista post-partita: "Mi aspetto orgoglio e volontà per dimostrare di essere una grande squadra. Ribaltare questo risultato sarà dura e solo le grandi squadre ci possono riuscire, ma ho già parlato di questo alla squadra e gli ho detto che possiamo farcela. Non abbiamo rotto le linee, quindi costretto Reijnders e Bennacer ad affrontare i loro giocatori. La scelta era diversa per come l'avevamo preparata, poi siamo stati meno attenti nel rompere un difensore centrale. Poi non parlo delle decisioni arbitrali, a me piace parlare di calcio, ma mi è sembrato che il fuorigioco da cui è nato il gol della Roma... Poi Abraham l'ha colpita di mano... Ora il ritorno, non dico che servirà un'impresa ma certamente giocare come sappiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile