Koopmeiners, Todibo e Nico Gonzalez: la Juventus pronta all'assalto sul mercato
Giornata caldissima in casa Juventus, con tanti temi di mercato e non all'ordine del giorno. Se per quanto riguarda il gruppo squadra di Thiago Motta è stato il momento della presentazione di Juan Cabal, dal punto di vista del mercato si sono registrate importantissime novità delle ultime ore.
Koopmeiners, Nico Gonzalez e Todibo: Giuntoli vuol chiudere tutti
Il primo nome resta quello di Teun Koopmeiners: l'ammissione di Gasperini, che ha spiegato come l'olandese voglia soltanto la Juventus, ha di fatto accelerato il processo. Il giocatore ha da tempo una base di accordo con i bianconeri che nelle prossime ore daranno l'accelerata nella trattativa con la Dea, partendo da una proposta di 50 milioni più bonus. Quindi Jean-Clair Todibo: il difensore francese è il prescelto per la difesa, la trattativa col Nizza va avanti e la quadra è vicina. Un'operazione che nel complessivo, fra prestito e riscatto, toccherà i 35 milioni. Chiusura con Nico Gonzalez: è lui il prescelto per rinforzare l'attacco, con la Juventus che metterà sul piatto della Fiorentina una proposta da 30 milioni considerando anche i vari bonus.
Via Rugani e Marley Ake
Intanto vanno avanti anche i lavori in uscita: Daniele Rugani è pronto a firmare con l'Ajax, gli accordi ci sono tutti e si aspetta solo la cessione da parte degli olandesi di Medic al St. Pauli. Poi tutto sarà ufficiale. Marley Ake, infine, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Yverdon Sport in Svizzera.