Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Esclusive
ESCLUSIVA - Fontana: “Radu, può capitare…”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 aprile 2022, 10:54Esclusive
di Alessio Alaimo
per Linterista.it

ESCLUSIVA - Fontana: “Radu, può capitare…”

“L’errore di Radu? Può succedere… fa parte del calcio. Se non giochi tanto può accadere che sbagli”. Così a linterista.it l’ex portiere nerazzurro Alberto Fontana.

L’errore pesa perché la partita era importante…

“Era una partita importante. E quindi si, l’errore rimane impresso. Credo che si inculchi un po’ troppo nella testa che i piedi sono più importanti delle mani. E non è così”.

Che consiglio darebbe a Radu?

“Io quando ho giocato ne ho combinate di tutti i colori. Bisogna però cercare di essere semplici e non rischiare, poi l’errore fa parte del calcio. Quando giochi in porta devi sapere che ci sono momenti in cui tutto va bene ma non devi esaltarti. Il ruolo del portiere è mentale. E quando le cose vanno bene devi essere equilibrato. Tutti hanno sbagliato giocando in porta. Non sarà il primo e neanche l’ultimo”.

E ora lo Scudetto chi lo vince?

“Per potenzialità avrei detto l’Inter. Ma il Milan ha il destino nelle sue mani e pur essendo simpatizzante nerazzurro sono un grande estimatore di Pioli”.