Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
LIVE - Inter-Monaco 2-2: è finita! I nerazzurri vanno sotto ma la riprendono con AsllaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 luglio 2022, 22:27Primo piano
di Arturo Calcagni
per Linterista.it

LIVE - Inter-Monaco 2-2: è finita! I nerazzurri vanno sotto ma la riprendono con Asllani

22.27 - Grazie per averci seguito, restate su L'Interista per tutti i contributi del post-gara. Sabato prossimo nuovo test contro il Lens alle 18,30! Buona serata. 

91' E' FINITA! L'Inter chiude il secondo test stagionale con un pareggio per 2-2 contro il Monaco, più avanti nella preparazione.

90' Correa è fresco e fa quello che vuole sulla destra guadagnandosi una buona opportunità su punizione. Ne viene fuori un tiro tutt'altro che positivo.  

89' Calhanoglu prova a rispondere a Jean-Lucas sempre da palla da fermo: la mira però non è delle migliori.

88' Dalla punizione seguente il Monaco sfiora il tris: battuta di Jean-Lucas, una deviazione fa compiere un giro strano alla palla. Sfera di poco a lato. 

87' Dzeko sembra tutt'altro che in condizione: brutta palla persa e De Vrij costretto a compiere un fallo da giallo. Nessun cartellino però visto il contesto amichevole.

85' Calhanoglu! Ghiottissima opportunità per il 20 che si ritrova un pallone in area dopo un colpo di testa. Il turco mira e calcia, sfera di un soffio a lato.

83' Inzaghi ha pronti i due ultimi cambi: pronti a fare il loro ingresso Agoumè e Fontanarosa.

81' Retropassaggio da brividi di Dumfries, attento Onana ad allontanare con i piedi. 

79' ONANA! Doppio intervento del portiere, prima su Minamino, poi su Gelson Martins. Grande reattività, pubblico in visibilio. 

77' Contropiede pericoloso del Monaco. Gelson Martins scappa sulla destra e serve a rimorchio Minamino. L'ex Liverpool prova al volo, ma è bravissimo Darmian a murare.

75' Cooling break al Meazza: le squadre sono a bordocampo.

73' Dumfries si accentra e apre la corsia di destra a Darmian. L'ex Milan crossa ma la difesa del Monaco fa buona guardia.

70' La coppia offensiva in questa fase è composta da Dzeko e Correa. Sulle fasce ci sono Dumfries e Lazaro, con Brozovic, Barella e Calhanoglu nei tre di centrocampo. Davanti ad Onana invece spazio a De Vrij, Bastoni e Darmian.   

68' Ritmi più bassi in questa fase. Il Monaco tenta di palleggiare, l'Inter è pronta a ripartire in contropiede. 

64' Rinvigorito pure il pubblico del Mazza che adesso vuole vincere il match dopo l'ingresso di tanti titolarissimi. C'è pure Onana tra i pali al posto di Handanovic. Rispetto al 1' è rimasto in campo solo Darmian. 

62' Tante facce nuove nell'Inter dopo la mezz'ora di gioco. Per lo più titolari, visto che hanno fatto ingresso in campo Bastoni, Correa, Dzeko, Barella, Brozovic Calhanoglu, De Vrij e Dumfries. Squadra di fatto ribaltata.  

60' GOL INTER CON ASLLANI! Tutto nasce da Lautaro che accende Lukaku in area. Il belga tira di precisione col sinistro, ma è bravissimo Nubel a respingere. Sulla ribattuta la sfera finisce sui piedi dell'ex Empoli che con un tiro preciso sigla il pareggio.  

58' Bel lancio in profondità di Asllani per Lautaro, il quale controlla bene e calcia col destro: palla alta.

56' LAUTARO! Lazaro pennella dalla sinistra, il 'Toro' pizzica da bomber vero spedendo di poco fuori. 

53' Tentativo di  Jean Lucas dai 30 metri con una conclusione pericolosa: palla a lato non di molto.

50' Pressing vincente del Monaco a centrocampo, bella verticalizzazione per Minamino che però viene chiuso da Dimarco con una bella diagonale.

48' Tanti i cambi in casa francese, almeno cinque. Inzaghi invece inserisce solo Lazaro al posto di Gosens. Nel Monaco si vede davanti Minamino, fresco d'arrivo dal Liverpool

46' SI RIPARTE! Via al secondo tempo dell'amichevole estiva.  

45' FINE PRIMO TEMPO! 1-2 all'intervallo di Inter-Monaco. Ottima prima mezz'ora dei francesi che vanno in gol con Golovin e Ben Yedder, poi reagisce l'Inter di orgoglio. Gagliardini da corner dà ancora un senso alla sfida di Ferrara.  

44' TRAVERSA DI LAUTARO! Scossa dell'Inter che adesso sembra aver cambiato marca. Cross preciso di Dimarco dalla sinistra, Lautaro ci arriva col piede in spaccata centrando in pieno la traversa.

43' GOL INTER! Corner battuto da Asllani, D'Ambrosio incorna ed è bravissimo Nubel a salvare in qualche modo. Sulla ribattuta lestissimo Gagliardini a siglare la rete che accorcia la distanza. 

42' Bella verticalizzazione per Lukaku che può andare verso la porta, bravissimo Badiashile ad accorciare  

40' Tanti fischi in questa fase del direttore di gara: match estremamente spezzettato. Molti in favore degli ospiti 

38' Dimarco si incarica della battuta ma la conclusione è da dimenticare: palla in curva.

36' Apprezzabile attacco di Darmian che si guadagna un buon calcio di punizione. Intanto si scalda Lazaro.

34' Asllani non riesce a trovare i tempi di gioco, anche a causa dello scarso aiuto di Mkhitaryan. Tanti lanci lunghi, e pochi palloni pervenuti sui piedi di Lautaro e Lukaku.  

31' GOL MONACO! Ripartenza micidiale dei francesi. Golovin accende Ben Yedder in profondità, il francese scappa ai centrali nerazzurri e sigla il 2-0 superando Handanovic. 

30' Lancio verticale di Dimarco a cercare Lukaku: palla troppo lunga, ma 'Big Rom' applaude lo stesso.

28' Dopo tre minuti di pausa si riprende a giocare sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Golovin. 

25' Stop al Mazza: la temperatura è alta, è tempo di cooling break. 

24' Fatica l'Inter ad impostare il gioco da dietro: i francesi sono tutti chiusi dietro e lo spazio è poco.

21' Filtrante di Lukaku per Lautaro che si scontra in area con Maripan: è coscia contro coscia, l'arbitro fa proseguire nonostante le lamentele del pubblico. 

19' Botta da fuori del numero 36 del Monaco Matazo: Handanovic blocca in due tempi.

16' I francesi appaiono decisamente più reattivi: merito anche della preparazione fisica iniziata quasi un mese fa. I nerazzurri invece, hanno meno lavoro nelle gambe. La differenza si vede.

13' Rimessa lunga in area di Bellanova per Lautaro: Maripan mette in corner. Sull'azione seguente il 'Toro' prova l'avvitamento senza però colpire la porta. 

11' Squillo dell'Inter che tenta di reagire dopo un inizio complicato. Lautaro prova a rendersi pericoloso con un tiro dai 25 metri. Palla a lato. 

9' GOL MONACO. Errore dei centrali nerazzurri che si lasciano scappare Ben Yedder. Il francese fugge verso l'area, allarga poi per Golovin che col sinistro deposita alle spalle di Handanovic.  

7' Retropassaggio pericoloso del Monaco, e per poco non assistiamo ad un Radu-bis: salva Nubel. 

5' Partenza sprint del Monaco: altra azione pericolosa che porta al tiro Caio Enrique. Palla sul palo, Handanovic può solo soffiare. 

3' Subito uno squillo di Volland da fuori area: para Handanovic in tuffo.

1' SI COMINCIA! Fischio d'inizio al Mazza al secondo match della pre-seaason nerazzurra. 

20.26 - Si attende solo l'entrata delle squadre in campo: bel clima al Paolo Mazza di Ferrara.

19.50 - Diffuse le formazioni ufficiali della sfida: Inzaghi conferma il 3-5-2, lanciando Asllani al centro del centrocampo con Mkhitaryan e Gagliardini al suo fianco. Davanti c'è la LuLa, in difesa si rivede Dimarco con D'Ambrosio e Darmian. Dietro di loro Handanovic, nella ripresa invece spazio a Onana. I francesi rispondono col 3-4-1-2.   

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, D'Ambrosio, Dimarco; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens, Lukaku, Lautaro. A disposizione: Cordaz, Onana, Dumfries, De Vrij, Dzeko, Correa, Lazaro, Calhanoglu, Barella, Agoumé, Fontanarosa, Brozovic e Bastoni. All. Inzaghi

MONACO (3-4-1-2): Nubel; Badiashile; Maripan, Disasi; Vanderson, Fofana, Matazo, Caio Enrique; Golovin; Ben Yedder, Volland. All. Clement

11.40 - Pochi minuti fa l'Inter è partita dalla stazione di Rho Fiera con direzione Ferrara. Stasera infatti, i nerazzurri saranno impegnati nell'amichevole col Monaco proprio presso lo stadio Paolo Mazza. Ad accogliere Handanovic e compagni tanti supporter della Curva Nord e non solo, i quali si erano dati appuntamento stamane alle ore 09,30. Tutta la truppa presente in ritiro ad Appiano è partita verso l'Emilia Romagna, ad eccezione di Salcedo, Mulattieri, Skriniar, Sanchez e Pinamonti. Per quest'ultimo e lo slovacco, oltre alle voci di mercato, potrebbe aver influito anche il recente infortuni, mentre per l'ex Barcellona la mancata convocazione è da associare esclusivamente a motivi di mercato.   

10.15 - Stasera a Ferrara non ci sarà Milan Skriniar, non convocato da Inzaghi: colpa dell'infortunio ma pure del mercato. Mkhitaryan invece dovrebbe esserci dal 1' al fianco di Asllani. Nella ripresa avrà minutaggio sicuramente Edin Dzeko.  

07.15 - A distanza di pochi giorni dal test amichevole vittorioso contro il Lugano, l'Inter scende di nuovo in campo. E lo fa questo questa sera al Paolo Mazza di Ferrara: l'avversario di turno sarà il Monaco, club francese piazzatosi al terzo posto nell'ultima Ligue 1. Simone Inzaghi potrà contare pure sui nazionali tornati in settimana alla Pinetina, ma difficilmente si vedranno tutti dal 1': da capire se il tecnico piacentino punterà ancora sul 3-4-1-2 e quindi col super-tridente Correa-Lautaro-Correa. Seguite la diretta testuale della sfida su L'Interista! Fischio d'inizio alle ore 20,45.