Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Rinnovo Skriniar: quanto manca e cosa può accadere nei prossimi giorniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2022, 15:22Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Rinnovo Skriniar: quanto manca e cosa può accadere nei prossimi giorni

Continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Milan Skriniar, tuttora a scadenza di contratto con l'Inter, coi tifosi che sono divisi tra l'ottimismo per le parole di Beppe Marotta dei giorni scorsi e il timore di perdere uno dei leader dello spogliatoio a parametro zero, vista l'ombra del PSG. Ma quanto manca al rinnovo dello slovacco, e qual è la reale situazione intorno al suo prolungamento? Analizziamo insieme il tutto.

Rinnovo Skriniar, l'Inter non farà ulteriori rilanci

Beppe Marotta era stato chiaro: l'Inter avrebbe cercato di chiudere il rinnovo di Skriniar durante la sosta per i Mondiali, accelerando con gli incontri dopo lo stop al campionato, e così è stato. Il momento della verità si avvicina e i nerazzurri hanno effettuato una presa di posizione forte, come ha riportato La Gazzetta dello Sport: la proposta sul tavolo, 6mln a stagione più bonus, viene ritenuta più che congrua dalla società, che ha offerto allo slovacco anche la fascia da capitano e lo porterebbe tra i più pagati della rosa con Lautaro e Brozovic (oltre a Lukaku). Ecco perchè non ci saranno più rilanci e la palla passa a Skriniar. C'è attesa per la sua risposta e per il rendez-vous definitivo con Marotta e Ausilio, che si aspettano una risposta prima di fine anno per poter pianificare il futuro. In un senso o nell'altro.

Skriniar, domani o venerdì l'incontro con gli agenti

Prima di vedere Marotta, però, servirà uno step ulteriore: Skriniar rientrerà a Milano in vista del ritrovo nerazzurro e della partenza per il ritiro di Malta, e si prepara a incontrarsi col suo entourage: un incontro che stabilirà la linea da seguire con l'Inter e che dovrebbe avvenire tra domani e venerdì. La situazione è chiara: l'ombra del PSG non è mai svanita del tutto e il difensore dovrà decidere. Restare in nerazzurro, effettuando una scelta di cuore e rinunciando a qualcosa, oppure mettersi sul mercato?

Inter-Skriniar, c'è distanza tra domanda e offerta

Al momento non c'è un'intesa tra l'Inter e l'entourage, con una distanza tra domanda e offerta. Le richieste dell'agente sono state, per ora, il principale ostacolo alla chiusura dell'accordo: l'Inter non si spingerà oltre i già citati 6mln più bonus, i rappresentanti di Skriniar non vorrebbero scendere sotto una base fissa di 6.5mln/anno (la stessa di Brozovic) che possa arrivare a 7-7.5mln coi bonus. Ne va da sè che i nerazzurri ora si aspettino una presa di posizione del giocatore, che aveva dato il suo ok alle trattative per la volontà di proseguire con l'Inter. Servono un segnale da Skriniar e una risposta definitiva, e i tifosi incrociano le dita. La deadline dovrebbe essere fissata al 4 gennaio, giorno di Inter-Napoli.