Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Cosa temere del Benfica - La stella: Gonçalo Ramos. Il futuro crack del calcio europeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 19:41Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Cosa temere del Benfica - La stella: Gonçalo Ramos. Il futuro crack del calcio europeo

La stella del Benfica è indiscutibilmente lui: Gonçalo Ramos, ventidue anni da compiere a giugno e nuovo crack del calcio internazionale. Il portoghese sta vivendo la stagione della consacrazione con la maglia delle Aquile, e ha già attirato su di sé l'interesse di diversi grandi club europei.

I numeri. Semplicemente impressionanti: 15 reti in 20 presenze in campionato, 3 nelle 8 apparizioni in Champions League e altre 4 nelle 4 gare disputate nei preliminari in estate. Il totale fa 23, spalmati su 35 partite: Gonçalo segna un gol ogni 112', quasi uno a partita. Ma non pensate a lui come un semplice rifinitore: il classe 2001 è uno che sa dialogare con la squadra e gioca anche per i compagni, come testimoniano i 9 assist accumulati in tutte le competizioni.

Il Mondiale in Qatar. Gonçalo Ramos si è 'presentato' al calcio internazionale nell'ultima rassegna iridata in Qatar: lo ha fatto in grande stile, segnando una tripletta alla Svizzera dopo che il c.t. Santos l'aveva preferito a Cristiano Ronaldo, di certo non uno qualsiasi. Personalità da vendere, per uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo: su di lui hanno già messo gli occhi le nobili di Premier, per il Benfica potrebbe essere l'ennesima enorme plusvalenza. Un motivo ulteriore per sfruttarlo al meglio in quest'edizione di Champions: l'Inter è avvisata.