Il PSG risparmia energie in vista della finale di Champions: ampio turnover col Montpellier

Il conto alla rovescia per la finale di Champions League è già iniziato e il Paris Saint-Germain ha in mente un solo obiettivo: risparmiare i propri giocatori ed evitare di aumentare il rischio di infortuni dopo lo sforzo contro l'Arsenal. Così, riporta la stampa francese, Luis Enrique avrebbe deciso di far riposare sette dei suoi giocatori chiave: Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Willian Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha.
Tutti questi giocatori, titolari nella vittoria per 2-1 contro i Gunners di due giorni fa, non scenderanno in campo nella partita in programma sabato 10 maggio contro il Montpellier, valida per la 33ª e penultima giornata di Ligue 1. Dell'undici iniziale, dunque, solo in quattro restano a disposizione: João Neves, Khvicha Kvaratskhelia, Désiré Doué e Bradley Barcola. Dovrebbe quindi esserci spazio per il portiere russo Matvey Safonov e per l'attaccante portoghese Gonçalo Ramos, mentre resta un po' di indecisione sull'impiego di Ousmane Dembélé, che potrebbe giocare di nuovo uno spezzone, senza forzare.
Dopo il Montpellier, il PSG dovrà ancora giocare due partite prima della finale di Champions League contro l'Inter, in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera: l'ultima partita di campionato contro l'Auxerre, il 17 maggio, e poi la finale di Coppa di Francia contro il Reims il 24 maggio.
