Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi a Sky: "Derby con cuore e testa. Leao sì o no? Non stravolgeremo il piano partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 maggio 2023, 12:41Primo piano
di Mattia Albertella
per Linterista.it

Inzaghi a Sky: "Derby con cuore e testa. Leao sì o no? Non stravolgeremo il piano partita"

Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport ad un giorno dalla super sfida di Champions con il Milan, ha commentato quanto si vedrà domani sera nel primo atto a San Siro: “Sappiamo che domani non è un derby, è il derby. Sappiamo cosa rappresenta per tutti noi. La posta in palio è altissima, cercheremo di giocare una grande gara”.

Per chi perderà il derby sarà un fallimento? 

“No, ma non ci nascondiamo, sappiamo cosa vorrebbe dire andare in finale. In questo momento il nostro focus è su domani, dovremo usare cuore e testa. Sul cuore non ho dubbi, sulla testa dovremo utilizzarla nel migliore dei modi. Ci saranno degli imprevisti che arriveranno e dovremo essere bravi a sapere che la gara si gioca in 180 minuti”.

Sulla possibile assenza di Leao 

“Conosciamo il valore del giocatore, che ci sia o no prenderemo qualche accorgimento ma non stravolgeremo il nostro piano partita”.

Sulle scelte che prenderà per domani

“Sono tranquillo, sereno, farò le mie valutazioni. Gli ultimi allenamenti possono essere molto utili per capire quali scelte fare”.