Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi in conferenza: "Fuori Lautaro e non Lukaku? Il Toro rischiava la squalifica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 21:52Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Inzaghi in conferenza: "Fuori Lautaro e non Lukaku? Il Toro rischiava la squalifica"

A margine della vittoria contro il Torino, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dell'Inter raccolte da TMW:

È stata una gara allenante in vista di Istanbul?
"Abbiamo fatto partita importante contro avversario di valore. Il Toro ha trovato un'Inter organizzata e determinata per onorare al meglio l'impegno per società e tifosi. Abbiamo consolidato la classifica".

Come mai queste scelte in attacco?
"Dovevo decidere chi togliere per Dzeko, stavano entrambi bene ma Lautaro aveva appena fatto una scivolata e si rischiava la squalifica. Speriamo di recuperare Correa, si sono alternati tutti bene per il bene dell'Inter".

Come mai poco turnover?
"Voglio recuperare tutti, anche chi è rimasto a casa, per avere più scelta possibile. Siamo una squadra che negli ultimi due mesi ha giocato 19 partite: una gara ogni 48-72 ore, era passata una settimana piena e avevano recuperato tutti dopo due giorni di riposo. Tutti volevano essere protagonisti".

Si aspettava un Toro più feroce nel primo tempo?
"Hanno comunque trovato una grande Inter che poteva anche fare il secondo gol. Nella ripresa ci siamo abbassati e hanno creato, sono un'ottima squadra con Juric che ha fatto un gran campionato e sta crescendo tanto".

Su Dimarco:
"Non era al 100%, abbiamo preferito lasciarlo a casa. Ma alla ripresa sarà in gruppo".