Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Galante sincero: "L'Inter è fortissima e si merita questa finale di Champions dopo tantissimi anni"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 14:09News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Galante sincero: "L'Inter è fortissima e si merita questa finale di Champions dopo tantissimi anni"

Le parole di Fabio Galante, ex difensore dell'Inter intercettato da Gazzetta.it all'aeroporto di Milano Malpensa, alla luce della finale di Champions League tra City e Inter di domani: “Che partita mi aspetto? Come tutte le finali sarà una partita bella, emozionante e difficile per entrambe le squadre. Penso che in questo tipo di partite non c’è un favorito, un episodio può farti andare in una direzione o nell’altra. È una partita da giocare, ma felicissimo che l’Inter sia in finale di Champions dopo tantissimi anni”.

Da ex grande difensore come si ferma Haaland?
“Questi giocatori sono di un livello altissimo. Secondo me si ferma con la squadra, con il reparto: tutti si devono aiutare. Raddoppiare quando c’è bisogno. Non si ferma con un singolo, ma con un reparto difensivo. E presi uno ad uno sono tutti grandissimi calciatori”.

Tutti dicono City favorito, qualcuno già aspetta la Coppa a Manchester. Tu cosa dici?
“Potrebbero essere i favoriti, ma le finali e le partite secche di questo tipo non hanno un favorito. Vediamo come va la partita, ma se dovessi dire un favorito non riuscirei. Ci sono tante situazioni dove si possono indirizzare da una parte e dall’altra. Il campo dirà chi è stata la più forte e la più fortunata, visto che la fortuna conta tanto”.

Un nome: chi è il nerazzurro su cui puntare?
“Dirne uno è difficile. Ho avuto la fortuna di vedere tutte le partite dell’Inter e di un giocatore per tutto quello che ha fatto la squadra non sarebbe carino. Io dico che l’Inter è fortissima e si merita questa finale”.