Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, stasera torna Sommer tra i pali: Inzaghi blinda la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 10:59News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter, stasera torna Sommer tra i pali: Inzaghi blinda la difesa

Smaltita l'influenza che lo ha tenuto ai box per la trasferta di Lecce, Yann Sommer torna tra i pali nella gara di stasera contro l'Atalanta. Nel frattempo l'Inter ha collezionato un altro clean sheet, l'ennesimo della straordinaria stagione nerazzurra, con Audero tra i pali. "I nerazzurri non prendono gol da 316 minuti, di fatto da tre partite e mezza visto che l’ultimo a riuscirci è stato il romanista El Shaarawy a ridosso dell’intervallo di Roma-Inter. Poi c’è stato il vuoto cosmico tra la ripresa di quel match e le altre sfide disputate in rapida successione contro Salernitana, Atletico Madrid e Lecce", si legge sul Corriere dello Sport.

L'Atalanta ha messo a segno ben 48 reti in 25 partite ma stasera l'Inter scenderà in campo col pacchetto di difesa al completo grazie ai rientri di Pavard e Bastoni come braccetti al lati di De Vrij, anche se "nel momento del bisogno si è fatta trovare pronta anche la “difesa di riserva”, come successo domenica scorsa a Lecce di fronte alle necessità di formazione dettate da acciacchi e rotazioni inevitabili", prosegue il quotidiano romano.

Adesso in porta torna Sommer che ha già raggiunto risultati straordinari nella prima parte di stagione: "Sommer dal canto suo aveva già chiuso il 2023 con un'invidiabile striscia di imbattibilità durata per 5 cinque partite contro Napoli, Udinese, Lazio, Lecce e Real Sociedad in Champions. Il 2024 poi è ricominciato sulla stessa falsariga, visto che la magica striscia dei 10 successi di fila ha registrato appena 4 gol subiti e 7 clean-sheet, che equivalgono al 70% delle partite disputate", si legge. Stasera l'Inter è attesa alla prova del nove dal punto di vista della solidità e dell'attenzione difensiva: contro la squadra di Gasperini ci sarà bisogno del massimo impegno dei difensori e dei centrocampisti in supporto per far sì che Sommer rischi il meno possibile.