Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter, la richiesta di Inzaghi: rosa più lunga. Per Gudmundsson (ma non solo) ostacolo liste UEFATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 11:41Primo piano
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter, la richiesta di Inzaghi: rosa più lunga. Per Gudmundsson (ma non solo) ostacolo liste UEFA

"Un'Inter a 5 stelle, Gudmundsson? In salita". Il Corriere dello Sport apre così sulle manovre di mercato della squadra di Simone Inzaghi, alle prese con la programmazione della prossima stagione insieme alla dirigenza. L'obiettivo è chiaro: "ampliare la rosa, a partire dal reparto avanzato".

Gudmundsson è il profilo preferito dall'allenatore nerazzurro, ma l'Inter nella strada per portare l'islandese da 14 gol stagionali a Milano si trova di fronte a due ostacoli: il primo è chiaramente il costo del cartellino di 35 milioni, in continuo aumento per la grande stagione del giocatore. 

Il secondo è relativo alle liste UEFA: con l'arrivo di Taremi in sostituzione di Sanchez e Zielinski al posto di Klaassen, senza ulteriori cessioni Inzaghi si troverebbe di fronte all'obbligo di escludere qualcun altro in rosa dalle coppe per far spazio all'islandese. Se invece dovesse partire l'altro attaccante di riserva, Arnautovic, la questione sarebbe risolta. I vincoli UEFA sarebbero difficili da fronteggiare per qualsiasi ulteriore ingresso in rosa.