Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inter, Inzaghi vuole una punta: da Zirkzee a Gudmundsson, il punto sulle mosse di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 maggio 2024, 08:53Primo piano
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter, Inzaghi vuole una punta: da Zirkzee a Gudmundsson, il punto sulle mosse di mercato

Nella prossima stagione l'Inter potrebbe trovarsi di fronte 69 gare ed è quello che si augura Steven Zhang perché vorrebbe dire arrivare in fondo a ogni competizione. D'altronde Lautaro Martinez è stato chiaro: "Ora manca solo la Champions", ha ribadito nel corso di diverse interviste. E non ne fa un semplice obiettivo personale ma l'intero gruppo vuole l'Europa dopo averla sfiorata lo scorso anno.

Le mosse di mercato

Non a caso a Reggio Emilia Simone Inzaghi ha parlato di 'allungare la rosa' e più nello specifico 'allungare il parco attaccanti' in vista delle varie competizioni che l'Inter si troverà ad affrontare da agosto in poi. La lista Uefa rende complicato l'approdo in nerazzurro di un attaccante che non sia un giovane della Primavera o comunque un giocatore cresciuto nelle giovanili ma Inzaghi chiede alla società uno sforzo per garantire un rincalzo di valore, all'altezza dei titolari. Tutto ruota attorno a Marko Arnautovic: solo una sua cessione potrà portare a un nuovo attaccante ma non è semplice, sia per il rendimento di questa stagione sia per l'età.

Obiettivi nerazzurri

Al momento l'Inter non ha budget per un super colpo in attacco ma continua comunque a monitorare i giovani più interessanti dell'attuale stagione di Serie A. Uno di questi è il bolognese Zirkzee, che piace da matti in Viale della Liberazione, ma la concorrenza, italiana ed estera, è serrata. L'altro gioiello monitorato è il genoano Gudmundsson: al momento l'Inter non ha i 30 milioni cash richiesti dal Genoa ma la speranza in casa interista è quella di riuscire a imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto con riscatto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'islandese è il vero obiettivo di Inzaghi che in questo modo avrebbe due vere coppie: Taremi-Gudmundsson dietro la ThuLa.