Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Oaktree ha già stabilito il valore dell'Inter, al di sotto della richiesta di Zhang di 1,2 miliardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 15:10Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Oaktree ha già stabilito il valore dell'Inter, al di sotto della richiesta di Zhang di 1,2 miliardi

Incertezza e grande attesa per le prossime ore in casa Inter. A meno di un miracolo finanziario, scrive Il Corriere della Sera, nelle prossime ore Oaktree sarà il nuovo proprietario del club nerazzurro. Suning non ha rimborsato i 375 milioni dovuti al fondo americano ed è atteso solo il momento delle procedure per impossessarsi delle azioni della società di Viale della Liberazione.

Tenendo conto delle dinamiche simili Yonghong Li-Elliott-Milan, le tempistiche per il passaggio Zhang-Oaktree potrebbero essere più lunghe, se non altro perché "il contratto del 2021 prevede che Oaktree versi a Suning la differenza fra il valore di mercato dell’Inter - si legge - e l’ammontare del debito. La stima del valore del club è stata già effettuata e, secondo voci non confermate, si aggira intorno agli 850 milioni, debiti inclusi".

Una volta escusso il pegno sull’Inter, il consiglio di amministrazione dell’Inter decadrà e per nominare il nuovo sarà convocata un’assemblea e Oaktree deterrà il 99,6% dei diritti di voto. In questo caso Steven Zhang potrà affrontare una causa per vie legali per riuscire a riprendersi la poltrona nerazzurra.